Il cinema americano in lutto per la perdita di Bill Cobbs
Il cinema americano è in lutto per la grande perdita di Bill Cobbs, spentosi all’età di 90 anni nella sua casa a Riverside, in California. Il fratello Thomas Cobbs e l’agente Carmen Evangelista hanno confermato la morte senza indicarne la causa. È scomparso martedì 25 giugno, ma solo oggi, 27 del mese corrente, la famiglia ne ha dato notizia tramite Chuck I. Jones a The Hollywood Reporter, Variety e Deadline.
Sebbene non sia mai stato una star di prima grandezza, il suo volto è diventato piuttosto noto a chiunque abbia mai guardato programmi tv o film negli ultimi decenni. Prima di lavorare nel mondo dello spettacolo, aveva passato otto anni come tecnico dei radar nell’Air Force, durante i quali aveva cominciato a praticare l’arte della stand-up comedy.
Grazie a quali pellicole è diventato memorabile?
Nel 1974 arriva il debutto sul grande schermo nel film “Il colpo della metropolitana” di John Sargent, che gli aprì le porte a decine di altri ruoli nella sua carriera. La sua era una recitazione particolare, basata sulla grande immedesimazione con cui riusciva a incantare i telespettatori facendoli diventare parte della scena.
Infinite esperienze, a cominciare da:
“Una poltrona per due” (1983) di John Landis
“Cotton Club” (1984) di Francis Ford Coppola
“Il colore dei soldi” (1986) di Martin Scorsese
“Insieme per forza” (1991) di John Badham
“New Jack City” (1991)
“Demolition Man” (1993)
“L’ultimo regalo” (2006)
“The Funeral Party” (2009)
“Zampa e la magia del Natale” (2010)
“Natale a Palm Spring” (2014)
Inoltre, aveva lavorato nel celebre film “Guardia del corpo”, al fianco di Whitney Houston e Kevin Costner. Tra le tante serie tv, quella che ha lasciato una grande impronta è stata “The Sopranos”.
“Come famiglia siamo confortati sapendo che Bill ha trovato la pace e il riposo eterno presso il suo Padre Celeste. Chiediamo le vostre preghiere e la vostra vicinanza durante questo periodo,” ha dichiarato la famiglia in un comunicato.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.