ALEF bags si esprime in modo forte e chiaro con la cura del pellame, una firma che conferma la grande qualità artigiana e che evidenzia da sempre lo studio delle forme, delle tendenze, cura dei dettagli, ricerca degli accessori, scelta delle pelli, dei colori e della manifattura prettamente made in Italy.
Da sempre le donne esprimono un amore appassionato per gli accessori, io stessa ogni anno sono sempre alla ricerca della “must bag” quell’accessorio insostituibile che spesso riveste un ruolo accattivante come quello della serie tv “Sex and the City” divenuta un cult generazionale, creando uno dei personaggi più pop della nostra cultura televisiva: Carrie Bradshaw che si ispira al brand di borse, interpretata magistralmente da Sarah Jessica Parker.
Per la donna FW 2020/21, Alef propone gli ultimi trend di stagione con una particolare attenzione alla lavorazione delle pelli, che rendono ogni modello unico ed originale.
REFLECTIONS punta l’attenzione su geometrie asimmetriche e disconnesse che sublimano giochi di luce ed ombre per un risultato dai colori surreali.
URBAN GLITCH si dedica a modelli dove la pelle è protagonista; il classico black and white si trasforma creando grafismi e tridimensionalità grazie ad un approccio materico dato dalle spalmature in resina e dai patchwork di pelli dalla differente texture.
Il nero, il viola, il verde ed il blu petrolio sono i colori che esaltano il glitch del plissè ondulato per le borse monocolore, mentre l’effetto cavallino dalle fantasie animalier è realizzato da effetti scratchy di spalmature resinose sul tessuto.
GLOSSY AND MATTE conferma la voglia di sperimentare di Alef. Lucido ed opaco si declinano in versione night and day con modelli dalle forme e dalle misure particolari abbinate a chiusure resinate.
Platino e rosa fior di loto, liscio ed embossed, vernici e superfici cristallizzate donano effetti glossy dai mille riflessi.
Questi contrasti materici armonizzando il lucido e l’opaco e gli accessori in resina aggiungono un effetto perlaceo e marmorizzato a borse da giorno e da sera.
Clutch, mini bags e tracolla perfette per ogni occasione.
Writer:
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….