Lo stile inconfondibile di Anna-Karin Karlsson
Lo stile inconfondibile di Anna-Karin Karlsson
Un accessorio moda al quale non sappiamo rinunciare sono gli occhiali da sole. Oltre a essere uno strumento efficace per schermare gli occhi da una luce troppo intensa, questo accessorio è diventato un elemento fondamentale per creare lo stile di ciascuno di noi.
Tutti ne possediamo almeno un paio da abbinare al nostro outfit quotidiano o da indossare secondo lo stato d’animo del momento. Quando si parla di occhiali è inevitabile far riferimento allo stile inconfondibile di Anna-Karin-Karlsson, una designer dall’animo creativo e inimitabile, in ogni sua creazione trapela qualcosa che va oltre l’abilità dell’artista, si cela la storia di una donna combattiva che è disposta a lottare ogni giorno per il raggiungimento dei propri obiettivi, in Lei si evidenzia la passione per il proprio lavoro e la determinazione nel superare gli ostacoli della vita.
Anna – Karin è da sempre circondata dal mondo dell’arte, dedicandosi al mondo dell’eyewear la sua arte viene espressa in modo naturale e al tempo spesso esclusivo. Un’artista in continua evoluzione, anche se è costante l’elemento che rievoca e caratterizza fortemente le sue creazioni, lo stile anni 80, con dettagli caratteristici, come: occhiali grandi e fantasiosi, elementi imprescindibili di quegli anni.
Con il tempo Anna-Karin, diventa un’icona di stile per le più grandi celebrity internazionali, tra cui: (Lady Gaga, Brandi Carlile, Jennifer Lopez, Madonna), principesse e sultani, i suoi occhiali hanno il potere di trasmettere un’identità che non può di certo passare inosservata, la sua natura gli permette di essere e non di apparire.
Nell’orizzonte della contemporaneità la sua ricerca artistica apre la strada all’ideale di una donna forte e sicura, voluttuosa e disinvolta, diffondendo un nuovo modo di “essere donna” nella giungla della vita.
La designer inoltre è molto attenta alla scelta e allo studio dei materiali, alla ricerca delle forme e dei colori, come si evidenzia nell’ultima collezione.
“The Emperor”, new collection 2019/20, è dedicata a coloro che hanno il coraggio di esibire il proprio stile, le proprie idee e la propria determinazione, artefici del proprio destino come un “vero imperatore”.
Una metafora per chi crede davvero nella libertà e nell’indipendenza. Qui si evidenzia colei che ha saputo interpretare l’anima femminile dell’odierna società, suggerendo straordinarie immagini dell’universo della donna, esaltandone la forza e l’eleganza.
Writer
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….