Per la cerimonia di apertura del Festival del Cinema di Berlino, anche Anne Hathaway opta per un naked dress di Valentino Haute Couture.
Riflettori accesi sulla 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, uno degli eventi cinematografici più importanti dell’anno, dove vedremo dal 16 al 26 Febbraio tantissime star internazionali con i loro miglior look, registi di grande fama e non solo; andiamo a curiosare!
La cerimonia di apertura vede subito protagonista Anne Hathaway che sfila con un vestito lungo realizzato a due strati firmato Valentino Haute Couture.
Il primo strato è un velo di tulle decorato con dei piccoli pois;
Il secondo è una rete di pelle intrecciata che forma dei fiocchetti 3D, sempre più utilizzate nell’alta moda per offrire un rinnovo nel design, personalizzato e sostenibile.
Il ‘naked dress’ Valentino Haute Couture
L’effetto vedo-non vedo del naked dress lascia intravedere non solo le slanciatissime gambe dell’attrice, ma anche il body dalla texture nude che regge il sensuale gioco seppur rimanendo di un’eleganza da Oscar.
Anne si trova al Berlinale Palast per la presentazione del film di Rebecca Miller nella sezione Special Gala “She Came to me”.
Tuttavia, conoscendo il suo background con “Il diavolo veste Prada”, si può notare la classe e l’audacia con cui indossa questi capi preziosi.
Bellezza, hai fatto passi da gigante dal tuo “Gabbana si scrive con una B?” nell’ufficio di Miranda lavorando per Runway, complimentoni!
Marisa Tomei, che rappresenta un ruolo principale nel film “She came to me”, veste un long dress con drappeggio e ricami di altissimo valore firmato Alexander McQueen.
Le altre star in passerella
La presidentessa della giuria del Berlinale è Kristen Stewart che, come un cigno bianco, sfoggia egregiamente un voluminoso abito di Chanel, styling di Tara Swennen, formato da una grande gonna con un corpetto ricamato in chiave bucolica con delle bretelle ricamate.
La Make- Up artist ha voluto dare un tocco di profondità mantenendo una palette nature che sposa benissimo con l’outfit.
Chiaramente “The show must go on” dopo varie intrusioni di attivisti per il clima, tematica da non sottovalutare, che hanno chiesto al governo di agire e mettersi subito all’opera, altrimenti risulterà sempre più difficile contrastare la ribellione della Terra nei nostri confronti.
Caroline Daur, giovane blogger tedesca che ha conquistato il web, si presenta con un look sexy e ipnotico, in maison Valentino, dagli spacchi profondi e la schiena scoperta.
Colei che ha dato colore al famosissimo tappeto rosso è stata Leslie Clio, cantautrice e produttrice tedesca, che sceglie una creazione haute couture di David Tomaszewski con gonna in tulle verde acido.
Un ulteriore colpo all’occhio è dato dal contrasto della maglia che fa trasparire un seno nudo celato da un unico nastro adesivo.
Perché fare questa scelta e passare così inosservate?!
Si spera che nei giorni successivi andrà più cauta!
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.