Anton Giulio Grande: Moda 2024 ispirata a Maria Callas

Eleonora Ono

Tutto pronto per la settimana della moda Milanese 2024, che va dal 20 al 26 Febbraio. Tra le strade della città si percepisce la frenesia per i preparativi e la rifinitura dell’ultimo dettaglio. Infatti, è evidente l’agitazione in ogni angolo. Non si fa in tempo a terminare una festa, come Carnevale, che la città Lombarda è pronta ad accogliere altri outfit particolari ed il glamour negli occhi delle celebrità.

Tant’è che il celebre Anton Giulio Grande, stilista calabrese che si è affermato grazie alla grande dedizione ed amore per la moda, presenterà martedì 20 Febbraio 2024 la sua collezione “Callas Rock Forever” a Fiera Milano Rho, all’interno della fashion week.

 

Anton Giulio Grande

 

La sfilata è organizzata in collaborazione con Lineapelle- Unic Concerie Italiane con grandi sorprese come la realizzazione di Look genderless: capi in pelle dal carattere rock con forte impatto visivo, camicie interscambiabili con intarsi di piume e pizzi, ed è perfino possibile interscambiare i capi tra uomini e donne per abolire le etichette e dire addio ai generi, superando i confini di genere.

In questa nuova collezione 2024 Anton Giulio Grande si ispirerà totalmente alla favolosa figura di Maria Callas per renderle omaggio, dal momento che son passati cento anni dalla sua nascita.

Il designer dichiara: “Maria Callas è una diva moderna, un’antesignana di tanti pregiudizi che al tempo erano uno scandalo. È una donna che ha amato un uomo complicato, sono rimasto affascinato dalla classe, ma anche dalla modernità dei suoi look dell’epoca”.

Come sarà suddivisa “l’uscita dell’abito” in passerella?

 

Anton Giulio Grande

 

Saranno presenti 25 look donna e 20 uomo, in cui non saranno palesati i confini degli uni e degli altri. Una collezione che sfiderà totalmente la percezione del pubblico.

See Also

L’elemento su cui porre il Focus sono le piume, elemento cardine dell’haute couture ed insito nella storia della Maison Anton Giulio Grande, che andranno a sottolineare ancor di più la figura di questa donna trasversale, libera e senza pregiudizi, proprio come Maria Callas.

La buona musica in queste occasioni non deve mai mancare, perciò l’evento sarà accompagnato dai famosi brani dell’artista con una piccola aggiunta di remix.

 

 

I colori pastello saranno protagonisti grazie al contributo tra Antonio Giulio Grande ed Italiana Accessori Srl che ha curato lo studio e la decorazione dei capispalla in pelle e dell’adattamento in strass e paillettes.


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati