Art e Fashion Sensibility MFW

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Gabriella Chiarappa, la nota manager del fashion, direttore de Le Salon de la Mode, organizzerà, in occasione della prossima edizione della Milano Fashion Week dal 18 al 23 febbraio 2020, “Art & Fashion Sensibility” presso Decor Lab uno spazio esclusivo, in via Tortona 31, un nuovo progetto da lei ideato e organizzato per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane nella cornice della manifestazione di riferimento nel panorama italiano della moda. “Le Salon de la Mode” aprirà i lavori il giorno 18, Special Guest Simona Molinari, il 21 si terrà una speciale performance live di Paolo Zanarella il pianista fuori posto”in sinergia con l’aperitivo scenografico della “Sartoria dei Sapori” di Mila Sacchi. Per questa occasione, i brands selezionati avranno la possibilità di esporre per 6 giorni durante la MFW, e promuovere il proprio prodotto in una location decisamente innovativa e adeguata all’occasione.

 

Art e Fashion Sensibility

 

Molti i brands partecipanti: tra fantasia e realtà le calzature di Suèi, la magia del gioiello e dell’arte orafa di Adnan Talalini, l’arte da indossare con Hilabela.alghero, il designer Tore Oppes si ispira alle opere di Angelo Maggi, InkAnti di Valerie Cesaratto colei che interpreta l’antica arte della lavorazione della fibra d’Alpaca in Perù, l’eleganza moderna ed eclettica del brand “LaSantos”, lo stile Parisienne di Leonidè Mon lesciarpe in seta colorata con il mirto di Sardegna di Pagina Antonella Fini, Pui Collections linea prêt-à-porter che fa la differenza, Massimo Di Franco Milano Luxury Bags, Luciana Delle Donne “l’arte del recupero e non solo” utilizzando materiali di scarto.

 

Art e Fashion Sensibility

 

Oltre l’esposizione ci sarà la possibilità di aderire a molte iniziative, con concrete opportunità di incontrare realtà attive nei processi di internazionalizzazione con la presidente Cinzia Rossi di Siamo Impresa PMI Fenapi (Russia, Emirati, America del nord, America.

Si terranno molti workshop e incontri informativi e divulgativi su tematiche di attualità (inerenti il mondo fashion e non solo) work shop di shooting coordinati dalla make-up artist internazionale VOR Makeup by Valeria Orlando in collaborazione con Vogue Parrucchieri – Milano.

 

Art e Fashion Sensibility

 

Un appuntamento tanto atteso, quello con il presidente di Goel Vincenzo Linarello – Gruppo Cooperativo proprietario del brand CANGIARI, il giorno 22 febbraio alle ore 15.00, tra i relatori Irene Pivetti e il noto giornalista Fabio Zavattaro.

Uno spazio sarà dedicato alla mostra d’arte permanente per l’intera settimana della MFW, curata dal critico d’arte Pasquale Lettieri e coordinata dall’imprenditrice Letizia Bonelli. Gli artisti sono: Afeltra Tony, Benzi Giovanna, Carta Giorgio, D’Aniello Pasquale, Fabio Ferretti De Virgilis, Gagliardi Giancarlo, Gardano Pietro, Pace Sara, Presciutti Monica, Virgili Federica.
L’artista poliedrica Italia Vogna, per l’occasione ha realizzato un ritratto dedicato all’icona internazionale della moda Anna dello Russo.

 

Art e Fashion Sensibility

 

Un’altra area sarà dedicata inoltre alla mostra di cappelli dal nome “Tra Arte e Stravaganza” di ugual durata, curata dalla modista internazionale Pamela Castiglia ospite per l’occasione la scrittrice Cristina Nùghes – autrice con il libro “Quel suo profumo d’estate“.
Espositori Hat designer: Lara Pontoni di OfficineLamour, Maria Teresa Conti di Maythè, Giulia Mio Millinery, VimercatiHats1953, Fabbrica PreziosoMode Liana Firenze.
Un angolo di piccole tentazioni con le dolcezze di Alice’s Noglù di Alice Mincone.

Un incontro esclusivo che punta sulle strategie di business, sull’eccellenza italiana e le nuove opportunità nei mercati precedentemente menzionati.

 

Art e Fashion Sensibility

 

Molte le sorprese e per concludere un cocktail Party il 22 di Febbraio dalle ore 19.00, con performance Live di Leonardo Monteiro e tante sorprese, catering curato dalla food designer Najada Frasheri Master Chef a cui si potrà accedere solo ed esclusivamente su invito personale, il tutto in sinergia con la filosofia della manager del fashion che ama sorprendere con imprevedibili effetti speciali.

Art e Fashion Sensibility

 

Si Ringraziano: lo Staff “Le Salon de la Mode

COORDINATOR
Grazia Guccello

COMMERCIAL REFERENT
Antonella Astero

ADVISOR
Lucia D’Accindio

ADVISOR
Antonella Fini

GRAPHIC DESIGNER
Luca Di Carlo

SPONSOR
Valeria Orlando International Make
Up Artist e il suo brand Vor

SPONSOR
Vogue Parrucchieri di
Isabella Corrado.

 

Art e Fashion Sensibility

 

All’interno di questo contenitore un programma ricco di sorprese
con interventi di settore, l’obiettivo è creare spazi di
confronto tra le varie discipline, supportate
da un discorso etico.

Sponsor Tecnico: Azienda Agricola Pilandro, SEVEN Multimedia Services, La Production Team

Lo staff de Le Salon de la Mode.
Media Partner: FABUK Magazine, Alpi Fashion Magazine, BreakMagazine, Fashionluxury.info, Archlove magazine
Saranno presenti Rappresentanti:
Camera di Commercio Paesi America Latina Area Celac
Confesercenti per l’Internazionalizzazione
Dubai Camera di Commercio Italiana Advisory
Camera di Cooperazione Italo Araba.

Press Office
press.lesalondelamode@gmail.com
Mail per Accrediti evento solo su invito lesalondelamode.list@gmail.com

 

Art e Fashion Sensibility

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE E STRATEGIE DI BRANDING NELLE PMI DEL LUSSO DEL MADE IN ITALY
Apertura Lavori

MARTEDÌ 18 FEBBRAIO

Ore 15.00 INTERNAZIONALIZZAZIONE E STRATEGIE DI BRANDING NELLE PMI DEL LUSSO DEL MADE IN ITALY

Opportunità concrete in Paesi come Giappone, Corea e Russia, che si collocano tra i primi posti in termini di reddito.

Performance d’apertura con Doppia Esse T- Shirt di Simona Scalabrini e models di Team Production Agency

Ore 16.30: Work Shop

La moda in sinergia con la musica

L’immagine rafforza la personalità di un artista

Vestirsi per il successo

Con Special Guest Simona Molinari

Expert in communication Gabriella Chiarappa, Ileana Falcone

Ore: 17:30 Work Shop: “Come comunicare con efficacia la “Brand Identity”

Il workshop prevede l’approfondimento delle dinamiche che portano alla realizzazione di uno shooting di moda, dal progetto al prodotto finale.

Art Director Valeria Orlando international make up artist – Vogue Parrucchieri di Isabella Corrado

 

MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO

Ore 15.00 Work Shop “keep an eye on the look

Si invitano a partecipare tutti coloro che hanno un look di tendenza, recandosi presso “Decorlab”.

Ad accoglierli un fotografo professionista, lo scatto più cool sarà pubblicato su una rivista di settore.

 

 GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO  

 Ore 15.00 Cristina Nughes presenta il libro “Quel suo profumo d’estate

La storia di un cappello, un cappello unico. Rende speciale chi lo indossa, ed è reso

speciale a sua volta.

Ore 16.00 Work shop con la modista internazionale Pamela Castiglia

Come, dove, quando indossare il cappello

Dalla Royal Family alle nuove tendenze

Via allo scatto più glamour (indossate il vostro cappello preferito)

See Also


Ore 17.30 Work Shop: “Come comunicare con efficacia la “Brand Identity”

Il workshop prevede l’approfondimento delle dinamiche che portano alla realizzazione di

uno shooting di moda, dal progetto al prodotto finale.

Art Director Valeria Orlando international make up artist – Vogue Parrucchieri di Isabella Corrado

 

VENERDÌ 21 FEBBRAIO

Ore 11.30 speciale performance live di Paolo Zanarella – “Il pianista fuori posto”. Ore 15.00 Workshop: Le PMI della moda fanno rete “d’eccellenza”

Il concetto di catena di valore-

Filiera snella

Sviluppo di rete internazionale

Apri il tuo concept store a Milano e negli Stati Uniti

Relatori: Cinzia Rossi presidente di Fenapi, Laura Pinna Camera Italo Araba, Gabriella Chiarappa, Valeria Bortone.

Ore 16.00 Luciana delle Donne “l’arte del recupero e non solo” utilizzando materiali di scarto.

Un modello di economia rigenerativa con la Onlus che ha lo scopo di ricostruire dignità e consapevolezza all’interno dei carceri e utilizzando materiali di scarto.

 

SABATO 22 FEBBRAIO

Ore 11.00 “Eye on the shot” Influencer

Ore 12.00 “Fashion Addict”: quando la passione per la moda diventa mestiere.

Chi è esattamente il Fashion Addict?

Il potere degli influencer nel content marketing

Relatori: L’influencer Erika Barbato, Alessandro Egger international model.

Ore 15.00 Work Shop, tra incontro e confronto

“Indossare la differenza con la moda etica e sostenibile made in Italy” Relatori: Irene Pivetti, Vincenzo Linarello(Cangiari), Fabio Zavattaro giornalista

 

DOMENICA 23 FEBBRAIO

ORE 12.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FEDERICO VESPA “L’ANIMA DEL MAIALE”

Ore 15.00 INTERNAZIONALIZZAZIONE E STRATEGIE DI BRANDING NELLE PMI DEL LUSSO DEL MADE IN ITALY

Opportunità concrete in Paesi dell’Est, che si collocano tra i primi posti in termini di reddito. Margot Levina

0re 16:00 Dalla moda nel cinema al cinema nella moda: storia di un amore

  Ore 16 : 30 Casting Social Tour e Presentazione Maglia ufficiale Nazionale Influencer con la presenza di Stefano Chiodaroli di Zelig e Colorado, pronto a lanciare la nuova serie web e tu potresti farne parte! Vi aspettiamo numerosi.

CONTACT INFORMATION

Camera di Cooperazione Italo-Araba
Via dei Monti Parioli 48, 00197 Roma
info@cameraitaloaraba.org

Le Salon de la ModeGabriella Chiarappa
lesalondelamode@gmail.com
Le Salon de la Mode ∙ Ufficio Stampa
press.lesalondelamode@gmail.com

Seven Marketing Lab ∙ Marta Zanini
mafrasia@libero.it

Sine Qua Non Pictures ∙ Marta Zanini
Gianmarco Alessandri
hello@sinequanonpictures.com


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