Autentica eleganza con ”The Queen’s Hat“ a Palazzo Visconti

Eleonora Ono

The Queen’s Hat, la prima mostra internazionale di cappelli, ha illuminato il cuore di Milano presso il prestigioso Palazzo Visconti in Via Cino del Duca 8, dal 16 al 18 febbraio.

Un evento straordinario e vibrante, alimentato dalla mente fervida e innovativa di Gabriella Chiarappa, che insieme a Le Salon de la Mode ha unito 12 Hat Designer da ogni angolo del mondo, creando un affascinante melting pot di stili e culture.

 

L’ideatrice Gabriella Chiarappa – foto di Silvia Menegon

 

In questo contesto di eccellenza, è imperativo riconoscere il fondamentale contributo degli sponsor che hanno reso possibile questo trionfo.

 

The Queen’s Hat
Creazioni di Ceramicando – foto di Abraham Caprani

 

Elisabetta Castagnetta, titolare di Ceramicando – foto di Abraham Caprani

 

Un plauso speciale va a “Ceramicando“, main sponsor, che con determinazione e costanza ha visto crescere i propri spazi, grazie all’ispirazione della titolare Elisabetta Castagnetta, devota al suo sogno.

Le sue opere, ispirate alla Sicilia, hanno trasformato il Palazzo Visconti in un’impresa storica magistrale, con teste di moro rivisitate in chiave moderna e colori vibranti. 

 

nella foto, secondo da sinistra, Antonio De Matteis, presidente di Pitti Immagine – foto di Abraham Caprani

 

Kiton, simbolo dell’eccellenza nel lusso, ha sostenuto l’evento con il contributo di Antonio De Matteis, Presidente di Pitti Immagine.

Un ruolo chiave è stato ricoperto anche dall’Istituto Marangoni di Firenze, eccellenza formativa nei settori della moda, design e arte, che ha apportato un rilevante contributo all’evento.

 

sulla destra Gabriele Di Vito di Mac Clinic – foto di Abraham Caprani

 

Tra gli altri sponsor di rilievo spiccano Mac Clinic Milano, realtà innovativa per la salute e il benessere a Milano. Per poi passare alla Dea del Tempo, nota come la Kairos di Milano, Simona Della Bella, in arte “Ingranart“, che ha esposto con eleganza le sue creazioni in una vetrina nella sala Hall, aggiungendo un tocco di originalità e vivacità.

 

Gabriele Di Vito di Mac Clinic – foto di Abraham Caprani

 

Simona Della Bella di Ingranart – foto di Abraham Caprani

 

Una creazione di Ingranart di Simona Della Bella – foto di Abraham Caprani

 

Alcune creazioni di Maria Sole Firenze – foto di Abraham Caprani

 

Ilaria Masotti di Maria Sole Firenze – foto di Abraham Caprani

 

Maria Sole Firenze ha presentato la sua linea di scarpe colorate in velluto, tra cui ballerine mocassino e accessori, sempre nella splendida sala Hall, per poi ricongiungersi con la grande sala Visconti del Palazzo colma di cappelli, tutto in perfetta sintonia per arricchire ulteriormente l’evento. 

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La presenza di Fabuk magazine, testata giornalistica glamour di Londra, ha fornito una visione internazionale, mentre il cocktail servito con eleganza dallo staff di Luciana Belloni e la sua società “Lumiere” ha aggiunto un tocco di raffinatezza.

Per poi immergersi nel dolce mondo delle praline Regina della pregiata Pasticceria Perrino. 

 

Un momento della Mostra – foto di Abraham Caprani

 

Il Palazzo Visconti si è trasformato in un’incantevole oasi di eleganza, accogliendo oltre 2500 ospiti durante i tre giorni di mostra.

Questo straordinario evento ha brillato sulla prima pagina del Corriere della Sera Milano. Tra i sostenitori dell’informazione digitale anche Radio “Rid_96.8_fm“.

 

sulla destra Michelle Marie Castiello, di Rid-96.8 con Eddie Lee – foto di Silvia Menegon

 

Un’atmosfera unica è stata plasmata grazie all’essenza incomparabile del Laboratorio Olfattivo.

In un contesto così prestigioso, la cura nei dettagli, la minuziosità e l’attenzione ai particolari sono stati essenziali, contribuendo a rendere la mostra “The Queen’s Hat” un’esperienza magistrale e indimenticabile.

Photo: Abraham Caprani – Silvia Menegon

 


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