Stai leggendo
“B 17”: Un brand che ha l’anima del Sud

“B 17”: Un brand che ha l’anima del Sud

Avatar photo

B 17 è un brand che nasce dall’idea creativa di Giuseppe Martucci, nativo di Martina Franca (TA). Dopo un percorso di studi presso la Scuola Sottufficiali, Giuseppe viene trasferito a Bolzano, qui s’innamora della città e decide di iniziare un’attività imprenditoriale di servizi.

Nel 2019 Giuseppe concretizza l’idea di creare t-shirt, logate B 17 per i suoi 200 dipendenti. Una passione che si concretizza in un batter d’occhio, la lettera B sta per Beppe, diminutivo del suo nome, affiancata da un numero che lo ha sempre accompagnato nella vita.  Il 17 è un numero decisamente fortunato per Giuseppe, lo ha sempre associato ad esperienze positive.

 

B 17
Nella foto: Madalina Doroftei, modella professionista

 

Ed è proprio per questo motivo che Giuseppe Martucci, stabilisce di avventurarsi nel settore moda, e di creare una collezione uomo e donna. In questo modo concretizza il sogno di sempre, una passione affiancata da valori che da sempre lo accompagnano nella vita di tutti i giorni.

Giuseppe è inoltre molto legato alle sue radici ed è per questo motivo che la sua linea di abbigliamento è prodotta interamente in Puglia. Piccoli artigiani, tessitrici, sarte sono tutti originari della zona. Dichiara lo stesso Giuseppe:

Questa scelta è per aiutare quelle aziende che ancora mantengono a fatica la cura del dettaglio e l’amore per la propria arte”. B 17 infatti è interamente realizzata in cotone organico e tessuti innovativi studiati e approvati per la qualità e l’etica di produzione.

 

B 17
nella foto: Alessandro Egger, modello professionista

 

Leggi anche

Questo è il focus di B 17, la ricerca di nuovi materiali, che vengono talvolta abbinati per rendere più morbidi e confortevoli i capi ed aumentarne le performances. Parola chiave di B17 è la “Sostenibilità”, sviluppando tecniche di produzione a basso impatto ambientale, ricercando tessuti innovativi e soluzioni creative.

Le applicazioni, le cuciture, i tagli e le tinteggiature sono seguiti e controllati durante tutto il processo di filiera al fine di garantire una altissima qualità del tessuto e della sua performance.

La parola d’ordine di Martucci è il valore del “made in Italy”, antiche tradizioni e qualità, elementi chiave per garantire al consumatore un prodotto realizzato a mano che fa la differenza ed è la differenza. 

Gabriella Chiarappa

Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

(c) 2019 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Privacy Policy | Cookie Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati