I look più belli sul red carpet dei BAFTA 2023, tra lussuoso minimalismo e glamour massimalista
Londra quanti Red Carpet ci regali?
Tappeto rosso per i BAFTA 2023 76esima edizione, un’altra cerimonia di elevata importanza, che si è tenuta il 19 Febbraio alla Royal Festival Hall nel Southbank Centre di Londra, la quale è stata ospitata dalla British Academy of Film and Television Arts.
Possiamo definirli i “Gli Oscar inglesi” o “Pre-Oscar” , che sono il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo.
In questa particolare ed attesissima occasione, cosa avranno indossato gli artisti invitati? Bisogna tenere l’occhio puntato!
Si può notare come dall’unione del monocromo e dall’effetto minimal nascono outfit veramente di classe!!
Infatti Cate Blanchett, che si aggiudica il premio di miglior attrice protagonista con Tar, indossa un distinto long dress in nero di Maison Margiela, completato da gioielli Louis Vuitton.
È diversa da come la si ricorda in total White nel Signore degli anelli, ma pur sempre signorile e regale.
Julianne Moore, l’aquila bianca dal collo nero, con un abito lungo total Black, senza spalline in Saint Laurent e stola di piuma.
Una elegantissima parure di Bulgari che adorna il collo della favolosa star.
Mostri sempre un’eleganza indiscussa!
Carey Mulligan esce dal set di un film monastico?
Intendiamoci è bellissima e molto elegante con questo abito in Dior dal taglio pulito arricchito da forme geometriche e maniche lunghe ma davvero tutto troppo austero (!)
Dalla principessa Kate Middleton ci aspettavamo di più soprattutto a cerimonie di tale importanza.
Si è presentata con quest’abito leggermente modificato, rispetto a quello indossato ai BAFTA del 2019, grazie al design monospalla ha abbinato guanti lunghi ma il fine era creare un contrasto oppure un dolorosissimo colpo all’occhio?
Perché questo nero smorza totalmente tutta la classicità e delicatezza del vestito.
Hai azzardato dolcezza!
Il principe William, coordinato con la Middleton, ha sfoggiato un completo blazer in velluto nero Tom Ford.
Anya Taylor-Joy ha spodestato la regina, senza alcun dubbio, sfoggiando un mini dress con piccoli fiocchi in vita dalla forma geometrica color rosa pesca dalle sfumature bronze con un immenso scialle in couture, tutto questo di Schiapparelli.
Questo vestito è stato lanciato il mese scorso a Parigi ed è arricchito da un collier d’archivio del 1972 di Tiffany & Co. in oro e diamanti.
Sophie Turner spicca in modo originalissimo con il suo Louis Vuitton.
Il tocco di Kate Young, la stylist, è stato quello di scegliere per l’attrice un abito lungo dal fondo nero in pizzo ricamato con alcune applicazioni gioiello, pietre, perle e gemme multicolore.
Florence Pugh sei stata all’altezza di questo Red Carpet!
Ha indossato una creazione pop di Harris Reed, stilista Nina Ricci, con una tonalità di arancio piuttosto esuberante.
L’attrice è molto affezionata al suo Septum tanto da chiedere a Tiffany & Co di prendersene cura insieme agli altri gioielli indossati.
Catherine Zeta-Jones sfila, come Giunone nei regni dei cieli sopra il Monte Olimpo, abbandonando totalmente la Casa degli Addams, con un vestito monospalla sui colori giallo e lilla.
Anche se è un completo già visto, ti salviamo per la classe spiccata!
Lily James, la gemma pregiata di tutta la Kermesse, probabilmente pensava di andare ad un matrimonio a cui non avremmo voluto essere invitate.
Con un abito bianco a sirena lungo in mikado di seta non si sarebbe accontentata: sceglie infatti di infiocchettare il tutto sul retro del vestito e lasciar scendere uno strascico lungo. Davanti invece, ad adornare lo scollo profondo, perle e pietre che evidenziano il disegno a ragnatela. Stiamo in guardia!
Anche Nicola Coughlan contro ogni pronostico sfida i canoni estetici con il suo look targato Valentino. Pure lei ospite forse dello stesso sposalizio, segue la scelta di vestire un abito in mikado bianco di seta con inserti floreali di pizzo nero e dettagli blu. Manica stretta a tubo, vita succinta e girocollo ampio, non la lasciano quasi respirare!
Tutto bene cara?!
Dopo tutta questa magnificenza e splendore chissà cosa accadrà nella notte degli Oscar il 12 Marzo?
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.