God’s True Cashmere: l’eccellenza toscana scelta da Brad Pitt

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Dietro God’s True Cashmere, il marchio di lusso fondato dall’attore Brad Pitt e dalla designer di gioielli Sat Hari, c’è un cuore interamente italiano, anzi toscano. Dalla camicia tartan, icona del brand venduta a 2.250 dollari, ai capi della nuova collezione, ogni creazione è il frutto di un savoir-faire artigianale che ha radici profonde.

God’s True Cashmere

La scelta dell’Italia come sede produttiva risale al 2019, anno di lancio del marchio, ed è destinata a rimanere invariata anche con l’ampliamento della proposta che oggi comprende giacche, pantaloni e cappelli. “Siamo un marchio di Los Angeles realizzato in Italia. Non potremmo immaginare un’alternativa”, racconta Sat Hari, sottolineando l’attrazione iniziale per la cultura e l’artigianato italiani, sinonimi di precisione ed esclusività.

God’s True Cashmere
Photo: Guy Aroch

La manifattura toscana, infatti, resta il pilastro su cui si fonda l’intera filosofia di God’s True Cashmere: una produzione che privilegia piccoli artigiani locali e aziende attente a pratiche sostenibili ed etiche. Dalle etichette in cotone biologico ai cartellini in poliestere riciclato, fino all’eliminazione della plastica negli imballaggi, ogni dettaglio riflette un impegno concreto verso la sostenibilità.

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God’s True Cashmere
Photo: Guy Aroch

Anche il processo creativo riflette l’anima autentica del brand. Pitt e Hari partono da una selezione di filati, lavorando insieme tra musica e tazze di tè per dar vita a combinazioni di colori e forme pensate per chi indosserà i capi. Ogni camicia, poi, viene impreziosita da sette bottoni-gioiello, scelti per le loro proprietà curative e ispirati ai sette chakra. “Non realizziamo solo abiti, ma creiamo esperienze”, conclude Hari.


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