Il prossimo 27 settembre 2024, alle ore 20:45, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà l’attesissima undicesima edizione di “Buon Compleanno Mimì“, un evento che ormai è diventato un appuntamento fisso per tutti coloro che desiderano rendere omaggio all’intramontabile talento di Mia Martini. Organizzata dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, con la collaborazione di Vincenzo Adriani, Leda e Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, la serata sarà impreziosita dalla direzione artistica di Giancarlo Del Duca e dello stesso Adriani.
Mia Martini, una delle voci più straordinarie e indimenticabili della musica italiana, sarà ricordata attraverso una festa speciale che promette emozioni intense e momenti di grande spettacolo. A condurre la serata sarà Luisa Corna, che presenterà una parata di grandi artisti italiani, pronti a rendere omaggio a Mimì interpretando sia i suoi brani più iconici che quelli del proprio repertorio. Tra i nomi di punta della serata: Marco Masini, Jack Savoretti, Michele Zarrillo, Gerardina Trovato, Maninni, Virginio, Pierdavide Carone, Chiara Galiazzo e Sarah.
Non mancheranno le nuove promesse della musica italiana, con le esibizioni dei vincitori del Premio Mimì Sarà 2023: Ermen, Martina Magazini e Dorothea Tamma, che si cimenteranno in un omaggio a Mia Martini.
Le sorelle della grande artista, Leda e Olivia Bertè, condivideranno con il pubblico ricordi personali e aneddoti, accompagnati da immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì, arricchendo ulteriormente il valore emotivo della serata. L’accompagnamento musicale sarà curato da Luca Colombo (direzione musicale e chitarra), Paola Zadra (basso), Alessandro Polifrone (batteria), Alberto Orsi (chitarra) e Fabiano Pagnozzi (tastiere e programmazioni).
I biglietti per l’evento sono disponibili su TicketOne e presso il Teatro Manzoni, con prezzi a partire da 30€. I proventi della serata saranno destinati al sostegno di progetti promossi dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, continuando così a mantenere vivo il ricordo di una delle interpreti più amate della nostra musica.
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….