L’hype per la seconda giornata della settantasettesima edizione del Festival del cinema di Cannes è alle stelle. La cerimonia di apertura si è già svolta e ora tutto può procedere molto più velocemente e senza troppi fronzoli, anche se il decoro, l’eleganza e il glamour regnano sovrani.
“Furiosa: A Mad Max Saga” di George Miller è uno spin-off del personaggio incarnato da Charlize Theron in Fury Road del 2015. Descrivere questo capolavoro in due parole? Effetti speciali.
In sostanza, racconta le origini del personaggio del titolo, interpretato da Alyla Browne, che vive in un paradiso religioso e in una società matriarcale. Dietro a tutto ciò, in realtà, ci sono bande armate con pistole e benzina che vagano nel deserto e non solo. Cosa succederà a Furiosa e perché porta proprio questo nome?
Inoltre, nel film è presente un momento singolare e curioso: un inseguimento nel deserto della durata di venti minuti tra mega camion e moto truccate, tank e macchinari riciclati e rappezzati.
Proprio per questo, il regista tiene a precisare che questo potrebbe essere il nostro futuro, sottolineando l’importanza di riciclare e conservare oggetti di poco e vecchio uso da utilizzare in caso di un’apocalisse climatica. Tutto molto vantaggioso, insomma!
“I dannati” di Roberto Minervini sta esplodendo tra applausi e tanto sgomento. Questo è il suo primo film, dopo essersi dedicato alla produzione e direzione di documentari straordinari.
Il tema principale è la guerra e un gruppo di volontari, considerati dal sistema come pedine senza una vera e propria anima, che attende con immensa speranza l’arrivo dell’esercito. Tuttavia, ci saranno delle prove di coraggio da superare: sarà davvero questo l’insegnamento giusto per diventare un vero uomo?
Chissà cosa riserverà la terza giornata del Festival di Cannes, dato che si vocifera la presenza, oltre alla visione di opere eccezionali, di Francis Ford Coppola.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.