Carlo III, come matcha la Corona reale?!

Eleonora Ono

Questa volta non è un cartone della Disney o una storia inventata dai bambini, perciò tenetevi forte che l’incoronazione di Re Carlo III D’Inghilterra e la moglie Camilla con cavalli e carrozze avverrà davvero, i rumors sono veritieri.

Siete curiosi di saperne di più?

A Londra stanno continuando le prove per la sfilata, evento attesissimo, che si terrà il 6 Maggio nell’abbazia di Westminster alle 12 ora italiana che andrà in onda sulla BBC e in mondovisione, Rai1 seguirà la diretta con uno speciale Tg1 dalle 11:45 alle 15:30. Gli invitati sono circa 2 mila questa volta, si può esclamare che “la selezione è stata fatta” e anche la durata sarà relativamente asciutta.

 

 

Carlo III incoronazione Londra
Re Carlo III e la regina Camilla dal balcone di Buckingham Palace (Photo by Stefan Rousseau – WPA Pool/Getty Images)

 

Quali sono le voci di corridoio che circolano in questi giorni?

A Buckingham Palace, la residenza ufficiale dove avverrà la cerimonia, si vocifera che sarà una festa “radicata nelle tradizioni di lunga data” ma “rifletterà anche il ruolo del monarca oggi e guarderà al futuro”

Chi saranno gli invitati?

In prima linea il Presidente Sergio Mattarella, tutte le teste coronate d’Europa, politici, persone comuni ed anche gli “eroi” del volontariato, cuochi e pompieri in pensione.

See Also

Tuttavia non saranno presenti Meghan, la moglie del principe Harry, che rimarrà a casa a badare alla prole, l’ex marito della regina Camilla, non hanno ricevuto l’invito invece Emanuele Filiberto e Aimone d’Aosta; altra assenza clamorosa sarà quella di Lady Pamela Hicks, la figlia di Lord Mountbatten, proprio lo zio di Filippo che aveva organizzato il matrimonio tra suo nipote ed Elisabetta.

 

Carlo III incoronazione Londra
(Photo by Neil Mockford/Getty Images)

 

Chi altro mancherà all’appello?

Si scoprirà solo restando sintonizzati, ordunque suonino le trombe e che lo spettacolo abbia inizio!


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati