I Coldplay registrano il tutto esaurito e stregano gli spettatori di San Siro, cantando O mia bela Madunina
San Siro si illumina per quattro calde serate estive con una delle band più variopinte e vive del momento. Ma di chi stiamo parlando? Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, sono i protagonisti di questo capolavoro, intitolato “un concerto con i contro fiocchi”. Ma cos’è successo?
La band si è esibita in un palco immenso, strapieno, andato sold-out praticamente subito. L’organizzazione impeccabile con due mega schermi per garantire la visione a tutte le persone presenti.
Il gruppo, per non farsi parlar dietro, si riconosce per tante qualità come quella di possedere una spiccata scenografia grazie a palloncini lanciati in aria, colori sgargianti, coriandoli speciali a forma di stella o di farfalla, pianeti sospesi, palloni gonfiabili e luci soffuse.
Del resto sanno vivere il palco e la vita, come sottolinea uno dei loro capolavori d’archivio “Viva la vida”.
Il concerto inizia con un saluto di benvenuto da parte del frontman Chris Martin, cercando sin da subito di includere tutto il pubblico da destra a sinistra. “Higher Power” il brano in apertura, procedendo con due ore di scaletta divisa in quattro capitoli: pianeti, lune, stelle e Terra.
Tra il pubblico erano presenti tantissimi personaggi noti, da Laura Pausini e la figlia a Gwyneth Paltrow, ex moglie di Chris Martin, che si è emozionata sulle note di “Fix you”, brano scritto per lei, dopo la scomparsa di suo padre.
Nella seconda serata del tour l’ospite d’onore è stato Zucchero: elogiato da tutti i partecipanti con un boato di applausi e cuori che scalpitavano all’unisono.
Il pioniere del blues si è esibito con la sua “Diamante”, ha cantato “Hey Man”, accompagnando la band anche in “O mia bela Madunina”.
Ormai si è così abituati a creare contenuti con gli smartphone che si può perdere anche quell’attimo, tant’è che la Star ha consigliato di godersi il concerto e vivere la musica: ascoltiamo il messaggio di una delle voci più talentuose degli ultimi tempi gente!
Ora rimangono ben due serate; quante ancora ne combineranno?
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.