Le notti magiche della capitale lasciano sempre un segno unico ed inimitabile.
Tant’è, che Gianni Molaro, stilista di haute couture, presenterà Sabato 13 luglio 2024 alle ore 21:00 nella suggestiva Piazza del Campidoglio la sua collezione Spring/Summer 2025 intitolata Noble Vanitè.
Il talentuoso designer è sempre stato il punto di riferimento nel settore bridal (una nuova figura nel settore wedding che si occupa a 360 gradi di ogni aspetto del matrimonio, fungendo da consulente d’immagine, a psicologa e tanto altro) e per la prima volta mostrerà al pubblico gli abiti da sera e lo farà in pieno centro a Roma, ormai di casa da anni grazie al suo atelier in Via del Babuino.
Tutto ciò che vedrete è stato pensato per un target femminile molto sofisticato, che incede con naturalezza tra le stanze dei palazzi nobiliari, ma anche alle prime teatrali e alle serate di gala.
Non a caso in passerella ad interpretare le creazioni ci sarà la splendida principessa Giacinta Ruspoli. In questa nuova collezione Spring/Summer 2025 l’ispirazione proviene da due donne forti e di carattere.
La prima è Tamara de Lempicka, pittrice polacca ed icona femminile della Parigi Anni Venti che ha rappresentato meglio di chiunque altro tutta l’atmosfera Belle Epoque e la trasgressione.
Dalida è l’altra musa dello stilista, una donna che conquistò il mondo grazie al suo fascino e alle sue doti canore ed espressive.
Le proposte si sviluppano in long dress ricercati in cui il mikado fascia la silhouette con pizzi chantilly a contrasto, ma anche abiti in satin morbidi sia in tinta unita che in stampe bianche e nere disegnate dallo stesso couturier.
La palette cromatica predominante è quella dei bianchi e dei neri coadiuvati dal verde smeraldo e dal ciclamino.
Fil rouge della collezione Noble Vanité è la perla che predomina nelle stampe, nei ricami, nelle acconciature e sui polsi delle suggestive creazioni.
Per Gianni Molaro la perla rappresenta uno dei gioielli più raffinati, molto più dei diamanti o degli smeraldi.
“La mia donna rappresenta una femminilità emancipata che vuole apparire in un modo interessante, è una donna padrona di sé stessa.”- chiosa il designer.
In Noble Vanité c’è grande enfasi sui dettagli e sugli accessori. Gli abiti infatti sono impreziositi da velette e da piume, le quali rappresentano il vezzo e la vanità del corpo;
“Io che vengo dalla sposa, in questa collezione, ho fatto un enorme lavoro di sottrazione. Il mio intento rimane sempre quello di vestire qualsiasi fisicità e donne di carattere.”- dichiara Molaro.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.