Stai leggendo
Adnan Talalini, fascino senza tempo nell’arte del gioiello

Adnan Talalini, fascino senza tempo nell’arte del gioiello

Adnan Talalini è un designer di gioielli di origini siriane, le sue creazioni affascinano, perché ama creare le tendenze più originali, s’ispira alle culture lontane e al tempo stesso fa un uso molto originale delle linee e della simmetria.

Tra le sue creazioni, emerge la cultura indiana nella lavorazione degli smalti e non solo, l’emblema della “moderna” gioielleria art déco con colori brillanti.  Tutte le sue creazioni hanno un fattore comune: gioielli unici ed esclusivi.

Il design di gioielli è l’arte o la professione di progettare e creare gioielli.  

Adnan Talalini, cultura e fascino senza tempo nell’arte del gioiello
Bracciale rigido vintage in smalto cloisonné Argento 925 placcato oro Tipo di lavoro che fa riferimento alla cultura indiana, come l’uso degli smalti dai colori brillanti.

Adnan Talalini, cultura e fascino senza tempo nell’arte del gioiello
Bracciale in argento sterling: tipo di lavoro orientale, filigrana armena Pietra centrale: tanzanite non riscaldata, quarzo citrino con piccoli rubini indiani e smeraldo – [] Questo pezzo pregiato è ispirato alla filigrana armena. La pietra centrale è la tanzanite che riflette i bellissimi colori del rubino indiano, dello smeraldo e del quarzo citrino.
La sconfinata passione per l’arte porta infatti il designer Siriano a esplorare il linguaggio visivo, dal quale trae ispirazione per la creazione di collane e bracciali dall’aspetto materico, dalle fogge antiche ma allo stesso tempo estremamente contemporanee.

La ricerca del dettaglio caratterizza ogni gioiello; così i materiali come argento brunito, oro e bronzo si rivestono di diamanti, rubini e zaffiri, donando un twist prezioso dal mood sofisticato.

 

Adnan Talalini, cultura e fascino senza tempo nell’arte del gioiello
Una collana incantata dal design senza tempo con una preziosa lavorazione ricercata. Come fonte d’ispirazione il designer fa riferimento alle serrature delle antiche porte dei negozi in legno, dello storico bazar di Aleppo, il più antico e il più grande bazar coperto di tutto il mondo, che ha accolto nei secoli generazioni di viaggiatori. L’intento del designer è quello di creare una sinergia attenta tra tradizione e modernità con il risultato di una fusione di culture diverse. Materiale: argento sterling, placcato oro giallo, argento ossidato placcato oro rosa.

 

Nell’arte del gioiello Adnan Talalini, esprime a pieno la sua passione, per la cura dei dettagli e per l’abilità orafa, le sue creazioni brillano di qualità ed originalità unite alla storia. La sua capacità di distinguersi è data dalla volontà di trasformare qualsiasi idea e ispirazione che bussa alla sua porta, la sua immaginazione a sua volta la trasforma costruendo gioielli indossabili dal fascino irresistibile.

Le sue fonti d’ispirazione provengono da ogni dove, dalla cultura, dalla storia, dalla natura o da storie che toccano il suo cuore. La sua filosofia di lavoro è che i suoi gioielli devono raggiungere tutti, senza distinzione di classe sociale.

 

Leggi anche


Adnan Talalini, cultura e fascino senza tempo nell’arte del gioiello
Argento sterling ossidato e dorato Il materiale dei cervi è in avorio

Ed è per questo motivo che predilige principalmente lavorare con argento e pietre semipreziose, aggiungendo a volte anche l’oro 24 carati. Su ordinazione (ordini speciali) realizza disegni per creazioni con oro, diamanti e pietre preziose.

A.T. crea unicità, lavorando materiali diversi con l’intento di far sognare tutti coloro che indosseranno le sue creazioni.

Una sinergia attenta tra la contemporaneità e la cultura del passato.

Writer:
Gabriella Chiarappa

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati