Due red carpet internazionali a distanza di appena 48 ore, due look destinati a far parlare e un nuovo capitolo musicale pronto a partire. È il momento internazionale di Osvaldo Supino, tornato sotto i riflettori con una sequenza di appuntamenti che lo ha visto protagonista prima in Spagna e subito dopo al Lido di Venezia.
Dopo essere stato tra i protagonisti dei Premios Juventud a Marbella, Supino è arrivato a Venezia per il red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, confermando ancora una volta una delle caratteristiche che negli anni hanno contraddistinto le sue apparizioni pubbliche: trasformare la moda in un vero strumento di comunicazione.
A separare i due red carpet appena 48 ore, ma abbastanza per generare una nuova ondata di attenzione da parte di fotografi, media e pubblico internazionale. A Marbella l’artista italiano ha catturato l’attenzione sul tappeto rosso; al Lido di Venezia ha rilanciato con un look altrettanto iconico, completato da un paio di All Stars, portando un elemento della quotidianità all’interno di uno degli scenari più esclusivi della moda e del cinema internazionale.
Una scelta tutt’altro che casuale. Nel percorso artistico di Supino, infatti, la moda è da anni parte integrante della sua identità pubblica: dai look più sofisticati alle sperimentazioni gender-fluid, fino al celebre tuxedo con gonna, indossato sul red carpet veneziano e diventato uno dei simboli delle sue apparizioni alla Mostra.
Nel corso degli anni Supino ha infatti costruito un linguaggio estetico riconoscibile, fatto di eleganza, ricerca e superamento delle convenzioni. Un percorso che ha incluso anche un look interamente ricoperto di perle e diverse interpretazioni capaci di mettere in discussione i tradizionali confini tra moda maschile e femminile.
Da Marbella al Lido di Venezia, dunque, non soltanto due red carpet ravvicinati, ma due occasioni ad alto potenziale mediatico che confermano la capacità dell’artista di trasformare ogni apparizione in un momento di racconto e di confronto con il pubblico.

Il passaggio veneziano arriva inoltre al termine di un’estate particolarmente intensa sul piano internazionale. Lo scorso 29 agosto, a Londra, proprio nel giorno del suo compleanno, Supino è stato tra i protagonisti di The World Meets in London 2026, importante appuntamento internazionale ospitato al The Clermont London Charing Cross e dedicato a personalità riconosciute per leadership, eccellenza, servizio e impatto internazionale. In quell’occasione l’artista ha rappresentato l’Italia, portando sul palcoscenico britannico anche il legame con le proprie radici pugliesi.
Un percorso internazionale che, nel giro di pochi giorni, lo ha portato quindi da Londra a Marbella e da Marbella a Venezia, consolidando una presenza sempre più trasversale tra musica, moda, spettacolo e grandi eventi internazionali.
Ma il red carpet veneziano porta con sé anche un annuncio particolarmente atteso: Osvaldo Supino sta per tornare con nuova musica. L’artista ha infatti annunciato l’arrivo del suo nuovo singolo, in uscita il 29 settembre, aprendo ufficialmente un nuovo capitolo del proprio percorso musicale dopo il progetto Fine, Thanks, pubblicato nel 2025.
Il nuovo brano arriva dopo mesi di attività internazionale e dopo una serie di appuntamenti che hanno riportato Supino sotto i riflettori tra Europa, Stati Uniti e America Latina. Il ritorno alla musica arriva così nel momento di maggiore esposizione mediatica dell’artista, accompagnando una nuova fase creativa che unisce immagine, performance e musica.
In meno di due settimane, dunque, tre città e tre momenti internazionali — Londra, Marbella e Venezia — diventano il preludio a un nuovo appuntamento: il 29 settembre, quando Osvaldo Supino tornerà ufficialmente alla musica con un nuovo singolo. Dai red carpet alla musica, il messaggio è lo stesso: non seguire le regole, ma trasformarle in qualcosa di nuovo.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.









