Emma Marrone è molto famosa, oltre che per la sua voce, anche per i look che sfoggia con molta naturalezza.
Emma è da sempre una donna che ha saputo lottare, affrontando battaglie non di certo semplici, si è distinta da sempre identificandosi come una vera guerriera che lotta per vincere.
In continua evoluzione anche nei cambi di look, e anche se a volte è stata criticata ha sempre reagito in modo ironico alle provocazioni. Fin da bambina uno dei suoi sogni era quello di viaggiare, ed ora con il suo lavoro ci è decisamente riuscita, una donna oggi più consapevole, amata dal suo pubblico come poche, si identifica come una vera pop star.
Tra le doti della cantante emerge la grinta, la sincerità ed il talento, ma riguardo il suo stile, non sempre è stato apprezzato. Specialmente nei primi anni della sua carriera dopo la vittoria ad Amici, spesso si presentava nelle trasmissioni televisive, con degli outfit da salotto di casa.
Emma inizialmente inseguiva un’immagine da rocker trasgressiva che aveva ben poco da spartire con il suo aspetto acqua e sapone.
Con gli anni però ha saputo esplorare stili differenti e anche look più sperimentali, spaziando da look concettuali ad abiti decisamente sexy, riuscendo a sorprendere in alcuni casi con giudizi decisamente favorevoli.
Il suo look vincente rimane decisamente lo street style impeccabile composto da scarpe da ginnastica, pantaloni scuri in tessuto, giacca di jeans, trolley, immancabili gli occhiali da sole da vera diva e il suo hairstyle scompigliato, ma perfetto.
Una cosa è certa di fondo per Lei c’è l’amore per la musica, qualcosa di estremamente puro che da sempre l’accompagna e va oltre ogni cosa.
Prima di raggiungere la popolarità la cantante si è dedicata anima e corpo al suo percorso di crescita d’artista, nonostante le prime esperienze non fossero sempre ben ripagate. L’impegno e la fatica sono stati però fondamentali per coronare il suo grande sogno: oggi Emma è una delle cantanti più apprezzate a livello nazionale e non solo.
Writer
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….