Hollywood con passo felpato avanza attraverso le cerimonie d’eccezione ed il grande hype per questa settantacinquesima edizione degli Emmy Awards sul palco del Peacock Theatre a Los Angeles è palpabile.
La notte tanto attesa, senza nulla togliere alle candidature degli Oscar (martedì 23 gennaio) sembrava non arrivare mai a causa del ritardo dovuto agli scioperi degli sceneggiatori degli WGA e degli attori della SAG-AFTRA che sono stati protagonisti per ben due stagioni (estate e autunno scorsi).
Curiosi di sapere i vincitori del 2024?
Le porte si sono aperte con un grande omaggio ad artisti scomparsi quest’anno; infatti, tre cantanti hanno intonato un bellissimo e commovente mash-up “See you again” di Whiz Khalifa e “I’ll be there for you” dei The Rembrants, sigla del famosissimo telefilm “Friends” con una foto di Matthew Perry (28 ottobre 23).
The show must go on con la premiazione di “Succession”, che si è aggiudicata ben sei statuette nella categoria drama: migliore serie drammatica, miglior attrice protagonista Sarah Snook, miglior attore protagonista Kieran Culkin, miglior regia Mark Mylod, migliore sceneggiatura Jesse Armstrong e migliore attore non protagonista Matthew McFadyen.
Un altro magnifico risultato nella Comedy per The Bear, che convince, incide e colpisce tutto il pubblico a casa.
Il protagonista, Jeremy Allen Withe, è acclamato ed osannato da tantissimi fans; ed oltre ad esser diventato da poco il testimonial di Calvin Klein, sfoggiando un’ampia dota da modello, sta cavalcando l’onda del suo trionfo, portandosi a casa Golden Globe, Sag Award, Critic’s Choice Award.
Per quanto concerne gli Emmy ne ha vinto solo uno, ma insomma può tranquillamente ritenersi fortunato e soddisfatto per la sua carriera.
Il ragazzo dagli occhi blu di New York come è riuscito a diventare attore?
Grazie ad una sua dote nascosta: la danza.
Ha studiato jazz, danza classica e tip tap, così quando si ritrova con gli amici sfoggia tutti i suoi passi migliori.
Le sconfitte presenti all’interno della cerimonia sono state abbastanza pesanti per Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco in gara come attrici non protagoniste in una serie drammatica, sorpassate dalla bravissima Jennifer Coolidge nella serie tv “White Lotus”.
La sorpresa spumeggiante è stata la vittoria di Quinta Brunson, prima afroamericana a vincere questo premio dal 1981, come miglior attrice per una serie comica “Abbott Elementary”.
Nostalgia dei Telefilm degli anni ‘90?
Non abbiate paura che è stata una notte giovane dalla lacrima facile.
Chi l’avrebbe mai detto che il cast di Ally McBeal si sarebbe riunito proprio in questa circostanza?
La protagonista, Calista Flockhart, insieme all’ex co-star Peter MacNicol, Greg Germann e Gil Bellows hanno riprodotto un piccolo siparietto per ricordare i vecchi tempi tra un Ciak e l’altro. Inoltre, si son trovati anche a ballare sotto le note energiche e romantiche di “You’re the first”, “The Last” e “My Everything” di Barry White.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.