Stai leggendo
Estate in musica con “I Saldatori” e la crema anti…”Sfiga”

Estate in musica con “I Saldatori” e la crema anti…”Sfiga”

I Saldatori - Pechino Sun

I Saldatori sono due fratelli, nati da due madri diverse, che si ritrovano per caso nella città nativa del padre. si ritrovano a Torino, città originaria del padre alla fine del 2020 dando così inizio al loro sodalizio artistico.

La saldatura è la base concettuale di musica e testi, capace di saldare la contemporaneità digitale con i sensi che li contraddistinguono come esseri umani senza scordarsi il senso… critico grazie a un buon uso dell’ironia.

 

I SALDATORI - Pechino Sun (Video Tutorial)

 

I Saldatori

Il primo singolo ufficiale del duo prodotto da KNTNR è  LE GEEK
Il brano è un chiaro rimando alla disco music Newyorkese fine 70 inizio anni 80 che aveva il proprio tempio nello studio 54 dove i più fortunati potevano entrare e gli altri Freeks rimanevano fuori.

Nel brano la scena viene trasposta di circa 40 anni in una sorta di ritorno al futuro, proiettandoci in una camera iperconnessa di un Geek che interagisce con la realtà collegando le sue terminazioni nervose al metaverso. La sfida è quindi non entrare , ma uscire e riprendere contatto con il mondo reale.
Nota a margine : i Saldatori sono consumatori compulsivi di tecnologia e virtualità.

Le Geek

Il secondo brano è un ft con i DRAMALOVE un gruppo londinese.
Il brano dalla forte connotazione Hard Rock con vocalità melodiche caratterizzate dall’uso del falsetto.
Il testo: la visione di una società contemporanea dove ogni persona vivente sulla Terra è convinta di sapere qualcosa in più degli altri.
Tutti sanno tutto e lo sanno fare meglio degli altri. Non c’è più niente da imparare. Gli insegnanti non possono insegnare a chi non sa di non sapere. Tutti siamo Presidenti ma esiste ancora il Vice Presidente, cosciente dei propri dubbi. In assenza di stimoli, vige la terribile stabilità assoluta dove la noia statica ha la meglio.

Vicepresidente

Leggi anche

Per il lancio del singolo estivo i F.lli Welder producono una crema solare efficace anche contro la sfiga, rigorosamente da applicare ballando sul ritmo catchy di PECHINO SUN
Il brano nasce da un riff di chitarra in stile bee gees seguito da un ritornello funky in stile Nile Rodgers per poi essere contaminato, grazie alla produzione affiancata da KNTNR, da sonorità elettroniche ottenute utilizzando synth vintage degli anni 80.
Il testo, nato in piena pandemia per esorcizzare il virus, ritrova la sua piena efficacia all’ inizio estate 2022.

Pechino sun

Balletto PECHINO SUN

Hanno già iniziato a farsi conoscere in qualche esibizione LIVE
Curiosi di conoscerli ?

Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

(c) 2019 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Privacy Policy | Cookie Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati