Nemo Conquista l’Eurovision 2024 con un Inno alla Libertà

Eleonora Ono

La finale delll’Eurovision Song Contest 2024 si è conclusa l’11 maggio nella incredibile Arena di Malmö e, come le altre sue serate precedenti, alla conduzione una favolosa Mara Maionchi da Roma e da Malmö un energico Gabriele Corsi.

Evento impeccabile per quanto riguarda la scenografia, le luci, la selezione degli artisti e non solo. Tuttavia, cosa sarà accaduto? La Svizzera si prende tutto con l’esibizione magistrale di Nemo, che ha rappresentato la comunità LGBTQIA+, con il brano “The Code”, inno alla libertà con un testo complesso causato dal suo percorso difficile dovuto all’accettazione della sua identità sessuale non binaria.

È riuscito a colpire tutto il pubblico con la sua esibizione colma di fuochi, fiamme ed effetti speciali. Look floreale con gonna e pelliccia Parole del brano: “Ho decifrato il codice. Chi decide cosa è sbagliato, cosa è giusto? Tutto è equilibrio, tutto è luce”. L’Italia si porta a casa un favoloso settimo posto con l’esibizione potete di Angelina Mango.

Bisogna ammettere che non è stato semplice con tutti questi artisti competenti in gara e fuori dal comune ma Angelina Mango si è presentata sul palco dell’arena di Malmö in maniera eccelsa e – soprattutto – ha fatto ballare la sala stampa, l’Italia e tutto il mondo con la sua “la noia” e si è portata a casa anche una totale standing ovation.

 

Eurovision 2024
11 May 2024, Sweden, Malmö: Angelina Mango from Italy performs “La noia” on stage at the final of the Eurovision Song Contest (ESC) 2024 in the Malmö Arena. The motto of the world’s biggest singing competition is “United By Music”. Photo: Jens Büttner/dpa (Photo by Jens Büttner/picture alliance via Getty Images)

Lo stile della fuoriclasse è stato seguito da un veterano Nicolò “Nick” Cerioni con una creazioni  di Etro. Riferimenti a Raffaella CARRÀ per la grinta, la carica e la fermezza? Dalla Georgia Nutsa Buzaladze con “Firefighter”, che vuol dire “vigile del fuoco”, visto come il sacrificio per l’amore, ma ai giorni d’oggi bisogna ancora interpretare la devozione assoluta sinonimo di amore?

Hanno tenuto il ritmo con standard alti, un gruppo dell’Armenia: Ladavina hanno preso ispirazione dall’America latina, tant’è che la canzone è un invito ad alzarsi a ballare tutti insieme.

 

Eurovision 2024
MALMO, SWEDEN – MAY 11: Silia Kapsis from Cyprus enters the stage during the opening ceremony of The Eurovision Song Contest 2024 Grand Final at Malmö Arena on May 11, 2024 in Malmo, Sweden. (Photo by Martin Sylvest Andersen/Getty Images)

Silia Kapsis è stata la più giovane cantante in gara, potrebbe tranquillamente sembrare una piccola Britney Spears La scenografia colpisce quanto la voce della bellissima cipriota.

See Also

 

Eurovision 2024
MALMO, SWEDEN – MAY 11: Loreen performs on stage during The Eurovision Song Contest 2024 Grand Final at Malmö Arena on May 11, 2024 in Malmo, Sweden. (Photo by Martin Sylvest Andersen/Getty Images)

Un colpo di scena formidabile per l’esibizione speciale di Loreen, vincitrice dell’edizione del 2023 dell’Eurovision song contest, poiché c’è stata una variazione di scenario: apparentemente seduta su una sorta di sgabello ed il suo equilibrio era dettato dai suoi addominali.

In tutto ciò, non ha smesso un momento di cantare e con che voce (!) Quasi più semplice andare in palestra?

In tutto ciò, anche le unghie delle presentatrici sono variate e diventate in modo impressionante lunghissime. Sarà stato un omaggiare Loreen, dato che una delle sue peculiarità è stata quella di avere degli artigli stile mani di forbice.


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati