Eva Longoria è decisamente tra le donne più sensuali di Hollywood, nata in (Texas) nel 1975, ha debuttato come modella da giovanissima nonostante fosse alta solo 1,57 grazie al suo fisico esile (pesa solo 40 kg) e al suo fascino latino che non passò certo inosservato.
Tutti noi la conosciamo per aver interpretato il personaggio dell’ex modella insoddisfatta e infedele Gabrielle nella serie tv Desperate Housewives, per il quale ha ricevuto il Golden Globe 2006 e che le ha dato la vera fama. Testimonial de l’Oréal dal 2005 al 2010, è stata eletta Donna Latina dell’anno e Stella dello spettacolo più attraente, e oltre a lavorare con successo con la sua immagine è molto attiva anche in politica.
Eva nel 2012 ha appoggiato infatti la candidatura del presidente Obama ed è stata attivista per l’approvazione della riforma sull’immigrazione poi approvata dall’amministrazione presidenziale.
Si è lanciata con successo anche in campo imprenditoriale aprendo un ristorante e come produttrice di Devious Maids, serie TV creata da Marc Cherry, lo stesso ideatore di Desperate Housewives, della quale ha diretto anche un episodio ed è comparsa come guest star nella parte di sé stessa.
Eva Longoria è attrice, regista ma anche e soprattutto produttrice. A Cannes di recente la bellissima attrice americana era presente sul red carpet per la prima del film “I morti non muoiono” e per parlare anche di emancipazione femminile a “Women in Motion”. Eva indossava una creazione di Alberta Ferretti, un abito sui toni del rosa con bustino ricoperto di pietre e spacco inguinale.
Il look, che mostrava il fisico tonico e perfetto dopo la gravidanza, era completato da sandali di Gianvito Rossi e da gioielli di Tatiana Verstraeten. Lo stile di Eva Longoria ha attraversato diverse fasi, da un abbigliamento che non la valorizzava per niente, l’attrice è passata all’eleganza e alla sofisticatezza che la contraddistinguono ora, (tubini, scollature a V e abiti a sirena che mettono in mostra le sue curve). Eva è sicuramente una delle attrici più stilose, inoltre molto abile a giocare e mixare con capi che la fanno sembrare più alta come i pantaloni a vita alta. Dal 2017, la Longoria è anche stilista, le sorprese come sempre non finiscono mai.
Writer
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….