Ultimo giorno per il Roff18 che si conclude con tantissime sorprese e premiazioni, Wonderyou vi mostrerà quanto accaduto.
Il giro di boa si chiude con il botto con la partecipazione di Michel Gondry, regista sceneggiatore premio Oscar “Eternal Sushine of The spottless Mind”, protagonista di una masterclass con il pubblico dell’Auditorium Parco della musica Ennio Morricone.
Stefano Bollani e l’attrice Valentina Cenni son presenti per omaggiare la musica, anche per onorare la ricorrenza del decimo anno dalla scomparsa di Armando Trovajoli, pianista e direttore d’orchestra. Tutto questo è stato condito da una proiezione speciale di “Matrimonio all’italiana” di Vittorio De Sica, chiaramente le musiche presenti sono di Trovajoli.
Lo Spin-off presentato in anteprima è stato “Suburraeterna” di Ciro D’Emilio e Alessandro Tonda. La scena si apre con la morte di Aureliano tra le braccia di Spadino, scritti da Ezio Abate e Fabrizio Bettelli (anche De Cataldo e Bonini hanno collaborato allo story editing).
Pian piano le finestre si chiudono ed anche il programma dei Restauri va a dormire con le ultime proiezioni di “The Way of The dragon” di Bruce Lee.
In Sala Sinopoli ci son state le repliche dei film premiati tra cui “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, vincitore del Premio Speciale della Giuria, del premio del pubblico e Menzione speciale Miglior opera prima BNL BNP PARIBAS.
Insomma, cosa dire e aggiungere in merito a questa favolosa Festa del Cinema?
Occhi commossi, felici e pieni di Ciak. Il cinema è tornato, bisognerà solo trovare il modo di far in modo che resti, di portarlo lontano e di far sempre il meglio del meglio!
La redazione di Wonderyou abbraccia questa splendida manifestazione ed alla prossima!
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.