Festival del Cinema, premio alla carriera a Rossellini

Eleonora Ono

Roma è pronta per accogliere ed alzare il sipario alla diciottesima edizione della Festa del cinema che si terrà dal 18 al 29 ottobre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, diretta dalla coppia, che non scoppia, Gian Luca Farinelli e Paola Malanga, direttrice artistica. Pronti per seguirla insieme a noi? Mettetevi comodi!

Le porte si aprono magnificamente con il premio alla carriera per Isabella Rossellini ed il pubblico potrà scoprire e riscoprire le serie ironiche da lei dirette sul mondo degli animali.

 

Festival del Cinema
ROMA: da sinistra Alice Rohrwacher, Isabella Rossellini e Renzo Arbore alla consegna dl Premio alla carriera ad Isabella Rossellini durante la diciottesima edizione del Festival del Cinema (Foto di Ernesto Ruscio/Getty Images)

 

Festival del Cinema
ROMA: Isabella Rossellini sul red carpet per il film “C’è Ancora Domani” durante la diciottesima edizione del Festival del Cinema. (Foto di Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

La seconda sorpresa è una pellicola di Paola Cortellesi, che omaggia Anna Magnani scomparsa 50 anni fa, con “C’è ancora domani”.

Ambientato nella Capitale della seconda metà degli anni Quaranta, un favoloso Red carpet al seguito lo introduce con: Valerio Mastandrea, Vinicio Marchioni, Francesco Centorame, Emanuela Fanelli e Giorgio Colangeli

 

ROMA: da sinistra Francesco Centorame, Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, e Giorgio Colangeli al photocall per il film “C’è Ancora Domani” durante la diciottesima edizione del Festival del Cinema. (Foto di Franco Origlia/Getty Images)

 

Festival del Cinema
ROMA: Paola Cortellesi e Riccardo Milani sul red carpet per il film “C’è Ancora Domani” durante la diciottesima edizione del Festival del Cinema. (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

 

Un cast sgargiante, ricco di energia e sorrisi da regalare ai fotografi con i quali si divertono moltissimo.
I temi su cui si focalizza la regista sono la violenza domestica, il divario di genere e la svalutazione perenne della Donna. Queste tematiche sono fondamentali da sottolineare, perché portano il popolo a riflettere, soprattutto in questo periodo storico.
Nel dolore difatti c’è anche tanta speranza citando un “domani” che metaforicamente si collega al sorgere di un nuovo sole.

Altro film italiano in concorso è “Mi fanno male i capelli” di Roberta Torre. Anche qui altro omaggio ad una immensa donna, Monica Vitti, interpretata da una bravissima Alba Rohrwacher.
La trama tratta della vita di Monica che, a causa di una malattia irreversibile, inizia a dimenticare.

 

See Also

ROMA: da sinistra Filippo Timi, Roberta Torre e Alba Rohrwacher al photocall per il film “Mi Fanno Male I Capelli” durante la diciottesima edizione del Festival del Cinema. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

 

 

ROMA: Alba Rohrwacher sul red carpet durante la diciottesima edizione del Festival del Cinema. (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

 

Film che parla di fantasmi, situazioni da risolvere e allo stesso tempo dinamiche irrisolte, di memoria, di identità, toccando tantissime argomentazioni impegnative. Insomma, ce ne saranno delle belle!

A questa magnifica festa non mancheranno eventi in collaborazione anche con note e seguitissime serie tv, come “Mare Fuori” di Ivan Silvestrini e “I Leoni di Sicilia” di Paolo Genovese, con Miriam Leone. Numerosi anche i documentari, fondamentale la musica e sorprendenti gli spettacoli.
Sintonizzatevi con Wonderyou perché seguirà step by step la ROFF18 ed intanto buona la prima!


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati