Festival di Sanremo, gli artisti in gara nella 2a serata

Eleonora Ono

La seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 è già qui, perché il tempo vola sempre quando ci si diverte. Questa settimana, che va dal 6 al 10 Febbraio, è stata etichettata come la “settimana santa”, ma non saranno santi gli italiani che attendono fino a tardi la fine della cerimonia?!
Naturalmente è sempre stato un evento di grande hype ma mai come quest’anno. Infatti, nella prima serata si son registrati un numero altissimo di ascolti!

Il palco dell’Ariston è un luogo magico, tant’è che Amadeus apre lo spettacolo del 2.0 con la co-conduttrice Giorgia che con la sua magica e penetrante voce crea un’atmosfera favolosa. La coppia non scoppia anzi crea con naturalezza un bellissimo gioco dinamico, fresco e pieno di ritmo, adatto ai tempi di oggi.

 

Festival di Sanremo

 

Questo è l’anno in cui Giorgia si prende tutto, scendendo le scale fatate con un’emozione fuori dal comune ed un look inedito: shorts cortissimi e stivali cuissardes, firmato Dior e una giacca smoking con coda con camicia e gilet panciotto, mentre un piccolissimo papillon chiude il colletto.
La cantante ha scelto di osare un pochino per omaggiare i 30 anni di “E Poi”.
Morale della favola: elegante e sensuale.

Andando a ritroso negli anni, la sua carriera inizia nel lontano 1993 quando presenta a Sanremo Giovani il brano “nasceremo”, proclamata poi da Pippo Baudo come vincitrice. Pertanto, eccola là la chiave per il paradiso per l’anno successivo nella sezione “nuove proposte”.
Ed è così che poi Giorgia scalerà la vetta per il successo!

Per non parlare del suo medley finale (!!)
Standing ovation infinito per te baby.

La festa si concentra tra ospiti d’onore, d’eccezione e l’esibizione dei 15 su 30 cantanti in gara. Il tutto è condito da una conduzione attiva, nuova e gioviale.

Chi è l’ospite più atteso della serata?
Lo spettacolo continua con l’esibizione magistrale, commovente e da brivido che si percepisce sotto pelle: Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra.

Purtroppo, nel 2022 ha scoperto di essere affetto da una malattia insidiosa, mieloma multiplo, che ha fatto sì che lui abbia dovuto abbandonare le scene.
Il brano che ha eseguito si chiama “Tomorrow”, che ha scritto nel periodo in cui era in ospedale.

 

Festival di Sanremo

 

See Also

Che bello che la musica e l’arte siano l’occasione per trasformare la fragilità umana in una forza avvolgente.

Si poteva approfondire il concetto della prevenzione alla malattia ma magari poi si sarebbero toccate corde troppo delicate?

 

 

Il mood Sanremese non si ferma, ed è il momento di Mr. John Travolta.
Amadeus è felice come un bambino perché finalmente può passare una serata con il suo attore preferito e ballare con lui (!)
Tra Grease e Pulp Fiction quale performance ha vinto?
È successo veramente ladies and gentleman, Amadeus ha coronato il sogno di ballare con John Travolta e tutto ciò diventerà virale su qualsiasi piattaforma social, che numeri guys!
Non sono mancati i sorrisi con il ballo del “qua qua” tra Fiorello, Amadeus e Travolta in chiave molto italiana. Cosa direbbe il cast della serie televisiva “Boris” ?

Restate sintonizzati che Sanremo è Sanremo!

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati