Dopo un agosto dormiente, classico cliché vacanziero, la città pian piano si risveglia.
Ed è così che settembre, il mese dalle fresche idee e dalle rinnovate convinzioni, prende il sopravvento, essendo quasi alle porte.
Tuttavia una notizia clamorosa, lanciata martedì 27 agosto su internet, che anticipa le nuove comunicazioni riguardo il periodo in cui ricomincia la scuola, ha spiazzato l’intera popolazione: gli Oasis di nuovo insieme
Quest’annuncio ha commosso i fan, che allo scadere della mezzanotte, hanno invaso le pagine social dei fratelli Liam e Noel Gallagher.
Dopo 15 anni dalla loro rottura si esibiranno per la prima volta fianco a fianco.
Le date sono 14 ed i biglietti saranno acquistabili a partire da sabato 31 agosto.
Il tour inizierà il 4 luglio 2025 nella loro città natale di Manchester, per poi proseguire a Londra e in tutte le città dove il cuore li guiderà:
Cardiff Principality Stadium – 4 e 5 Luglio
Manchester Heaton Park – 11/12/19/20 Luglio
London Wembley Stadium – 25 e 26 Luglio, 2 e 3 Agosto
Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium – 8 e 9 Agosto
Dublin Croke Park – 16 e 17 Agosto.
In ogni modo, sul sito ufficiale della band si evince anche che vi è un “work in progress” per portare “Oasis Live 25” in altri continenti entro la fine del prossimo anno.
Le domande che un appassionato si potrebbe porre
La Réunion è stata gestita da manager o avvocati? Come hanno approcciato i due fratelli per arrivare a questa sorpresa meravigliosa?
Come sarà organizzata la postazione della batteria e della chitarra?
Riavvolgendo brevemente la pellicola, i fratelli Gallagher si separarono nel 2009 a causa di una potente discussione, passata alla storia come “Paris Altercation”, avvenuta in un backstage di un festival in Francia. Quel momento è stato fulmineo per il loro destino, tant’è che iniziarono a comunicare in malo modo e solo attraverso la stampa.
I veri dissapori cominciarono dopo la pubblicazione di “Definitely Maybe”, album esordio, durante il quale litigarono per accettarsi chi dei due avesse il controllo sui processi creativi della band stessa.
In seguito, ci fu una distinzione tra i due artisti all’interno del gruppo, incarnando due prototipi di rockstar:
Liam il meno dotato musicalmente ma efficace sulla performance;
Noel considerato il cervellone poiché era lui a scrivere i testi come “Wonderwall”, “Don’t look back in anger”.
Con il passare degli anni, presero totalmente strade diverse, da solisti.
Eppure, dopo parecchi anni, si sono ritrovati, chissà se grazie al destino, al cosmo, alla volontà: sarà solo per questo?
Dunque, al netto dei fatti appena avvenuti, non ci resta che attendere il nuovo anno e lasciar tutto al fato e alla loro magistrale, impeccabile, bravura.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.