“House of Gucci”, diretto da Ridley Scott, è un film che uscirà dal 16 dicembre 2021 sul grande schermo, che segue la storia della famiglia Gucci
parlando in particolar modo di un episodio, caratterizzato dal desiderio di vendetta e di potere: l’omicidio di Maurizio Gucci avvenuto il 27 marzo 1995 da parte della sua ex moglie Patrizia Reggiani.
Dopo esser stata lasciata e aver divorziato da Maurizio a causa di una donna più giovane, ordinò ad un killer di sparare al marito, uccidendolo; condannata a 26 anni di carcere, Patrizia riuscì a tornare libera nel 2017 per buona condotta.
I personaggi principali del film, Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, sono interpretati da Lady Gaga e Adam Driver.
Oltre a questi personaggi, abbiamo la presenza di moltissimi altri attori che da anni sono conosciuti e stimati dal pubblico per le loro interpretazioni: oltre a Lady Gaga e Adam Driver, che prese parte nella saga di Star Wars, troviamo anche gli irriconoscibili Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons, nei rispettivi panni di Paolo, Aldo e Rodolfo Gucci; Camille Cottin invece è Paola Franchi, anche la modella e attrice Madalina Ghenea avrà la sua parte nel film, dopo aver lavorato con Paolo Sorrentino arriva così nell’imminente film di Ridley Scott, interpretando l’iconica diva italiana Sophia Loren.
Sebbene invece Lady Gaga sia conosciuta da tutti come una cantante, è la seconda volta che riesce a stupirci, interpretando ruoli ben diversi tra di loro, attualmente in due film, tra cui il primo: A star is born, che ottenne un notevole successo.
Nonostante fosse la sua prima esperienza cinematografica, la cantante Lady Gaga ha sorpreso molte persone con il suo ruolo drammatico e romantico, ma pur sempre affiancato alla sua reale professione: la cantante.
Nel film “House of Gucci” invece, da quanto sappiamo dalla trama, dovrà immedesimarsi nei panni di Patrizia Reggiani, assumendo così un ruolo più crudo e insolito rispetto a quello acquisito da lei in precedenza.
Patrizia Reggiani, l’omicida del suo ex marito nonché presidente della casa di moda Gucci però, non l’ha presa molto bene, dichiarando:
“Sono alquanto infastidita dal fatto che Lady Gaga mi stia interpretando senza neppure aver avuto l’accortezza e la sensibilità di incontrarmi”.
Voi che dite, riuscirà la Reggiani a ricredersi su quanto detto? E tutto il cast supererà anche in questo caso le aspettative del pubblico?
Writer
Camilla D’Agostino
Mi chiamo Camilla D’Agostino e sono una studentessa universitaria di comunicazione e marketing con una passione per la moda e per il cinema. La moda per me è una forma d’arte, un’espressione di creatività e individualità. Mentre ritengo il cinema un’ispirazione, un’arte che cattura emozioni ed un modo per staccare la mente, essere sul set mi consente di trovarmi in un’altra realtà per qualche ora, di interpretare un personaggio diverso dalla solita Camilla. Infine amo viaggiare, mi permette di scoprire nuove culture e di creare ricordi indelebili.