Si tratta di persone che vengono da famiglie, da realtà o da settori diversi, alcuni non hanno assolutamente niente in comune, nessuno di loro arriva ai 30 anni difatti il più piccolo ne ha 18, alcuni sono cantanti, altri promesse dello sport, insomma, personaggi differenti ma con una cosa che li accomuna: l’essere tra i personaggi italiani più influenti di questo momento secondo la rivista statunitense Forbes.
Partiamo subito con Matteo Berrettini, 25 anni, è uno tra i più forti tennisti italiani di sempre nonché l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, nel circuito è anche conosciuto con il soprannome “The Hammer” (il martello) per i suoi potenti colpi di servizio e dritto.
Dopodiché troviamo Laura De Dilectis, psicologa clinica classe ’94, ideatrice del progetto “DonneXStrada”, questo progetto consiste nel fare una diretta Instagram per far compagnia alle donne che la sera tornano a casa da sole, sfruttando così la tecnologia al fine di far sentire più sicure tutte noi in una situazione di rischio di pericolo.
In seguito il cantautore e rapper Mirko Martorana, meglio conosciuto come Rkomi, 27 anni, ha partecipato al Festival di Sanremo e ha aperto una palestra sociale per i ragazzi del Corvetto, a Milano, dove ognuno è libero di pagare la quota che può in base al proprio reddito.
Al quarto e quinto posto Margherita Mazzucco e Gaia Girace, 18 e 19 anni, sono le due protagoniste della serie televisiva “L’amica geniale”, definite come le attrici emergenti più richieste del momento.
Sesto posto se lo guadagna Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, classe 2003, è salito alla ribalta nel 2021 con “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire”, arrivate al vertice della Top Singoli italiana.
E’ stato il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, facendo coppia con Mahmood; ha conquistato inoltre per 5 settimane di seguito la prima posizione della classifica FIMI/Gfk.
Settimo posto per Gaia Alaimo, 29 anni, fondatrice di “Your Millennial Mentor” con lo scopo di aiutare i giovani italiani a costruire e trovare la propria strada nel mondo del lavoro.
A seguire Giulio Bozzo e Andrea Marec, entrambi di 24 anni, co-fondatori di Reasoned Art, una galleria online di crypto arte che ha l’obiettivo di unire il mondo dell’offline con il mondo virtuale, insieme sono riusciti a trasformare l’Arco della Pace in un’opera d’arte, sfruttando il sistema degli NFT, all’interno del metaverso.
Ultimo personaggio, ma non per minor importanza Camilla Colucci, 27 anni, co-founder di Circularity, piattaforma che accompagna le aziende verso dei processi di consumo circolari, usando dunque materiali di scarto come materia prima.
Writer
Camilla D’Agostino
Mi chiamo Camilla D’Agostino e sono una studentessa universitaria di comunicazione e marketing con una passione per la moda e per il cinema. La moda per me è una forma d’arte, un’espressione di creatività e individualità. Mentre ritengo il cinema un’ispirazione, un’arte che cattura emozioni ed un modo per staccare la mente, essere sul set mi consente di trovarmi in un’altra realtà per qualche ora, di interpretare un personaggio diverso dalla solita Camilla. Infine amo viaggiare, mi permette di scoprire nuove culture e di creare ricordi indelebili.