Stai leggendo
I 10 personaggi under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes.

I 10 personaggi under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes.

10 personaggi under30

Si tratta di persone che vengono da famiglie, da realtà o da settori diversi, alcuni non hanno assolutamente niente in comune, nessuno di loro arriva ai 30 anni difatti il più piccolo ne ha 18, alcuni sono cantanti, altri promesse dello sport, insomma, personaggi differenti ma con una cosa che li accomuna: l’essere tra i personaggi italiani più influenti di questo momento secondo la rivista statunitense Forbes.

Partiamo subito con Matteo Berrettini, 25 anni, è uno tra i più forti tennisti italiani di sempre nonché l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, nel circuito è anche conosciuto con il soprannome “The Hammer” (il martello) per i suoi potenti colpi di servizio e dritto.

Matteo Berrettini - Tennista
10 personaggi under 30
Matteo Berrettini – Tennista

Dopodiché troviamo Laura De Dilectis, psicologa clinica classe ’94, ideatrice del progetto “DonneXStrada”, questo progetto consiste nel fare una diretta Instagram per far compagnia alle donne che la sera tornano a casa da sole, sfruttando così la tecnologia al fine di far sentire più sicure tutte noi in una situazione di rischio di pericolo.

Laura De Dilectis - psicologa clinica
10 personaggi under 30
Laura De Dilectis – psicologa clinica

In seguito il cantautore e rapper Mirko Martorana, meglio conosciuto come Rkomi, 27 anni, ha partecipato al Festival di Sanremo e ha aperto una palestra sociale per i ragazzi del Corvetto, a Milano, dove ognuno è libero di pagare la quota che può in base al proprio reddito.

Il cantautore e rapper Rkomi - Mirko Martorana - 10 personaggi under 30
Il cantautore e rapper Rkomi – Mirko Martorana

Al quarto e quinto posto Margherita Mazzucco e Gaia Girace, 18 e 19 anni, sono le due protagoniste della serie televisiva “L’amica geniale”, definite come le attrici emergenti più richieste del momento.

le giovanissime attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace - 10 personaggi
le giovanissime attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace

Sesto posto se lo guadagna Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, classe 2003, è salito alla ribalta nel 2021 con “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire”, arrivate al vertice della Top Singoli italiana.

l cantante Blanco, Riccardo Fabbriconi - 10 personaggi
il cantante Blanco, Riccardo Fabbriconi

E’ stato il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, facendo coppia con Mahmood; ha conquistato inoltre per 5 settimane di seguito la prima posizione della classifica FIMI/Gfk.

Settimo posto per Gaia Alaimo, 29 anni, fondatrice di “Your Millennial Mentor” con lo scopo di aiutare i giovani italiani a costruire e trovare la propria strada nel mondo del lavoro.

Leggi anche

Gaia Alaimo, fondatrice di 'Your Millenial Mentor' - 10 personaggi
Gaia Alaimo, fondatrice di ‘Your Millenial Mentor’

A seguire Giulio Bozzo e Andrea Marec, entrambi di 24 anni, co-fondatori di Reasoned Art, una galleria online di crypto arte che ha l’obiettivo di unire il mondo dell’offline con il mondo virtuale, insieme sono riusciti a trasformare l’Arco della Pace in un’opera d’arte, sfruttando il sistema degli NFT, all’interno del metaverso.

Giulio Bozzo e Andrea Marec, co-fondatori di Reasoned Art - 10 personaggi
Giulio Bozzo e Andrea Marec, co-fondatori di Reasoned Art

Ultimo personaggio, ma non per minor importanza Camilla Colucci, 27 anni, co-founder di Circularity, piattaforma che accompagna le aziende verso dei processi di consumo circolari, usando dunque materiali di scarto come materia prima.

Camilla Colucci - co-founder di Circularity - 10 personaggi
Camilla Colucci – co-founder di Circularity

Writer
Camilla D’Agostino

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati