Stai leggendo
Il geniale Jeremy Scott e la moderna señorita di Picasso

Il geniale Jeremy Scott e la moderna señorita di Picasso

Jeremy Scott - Moschino
Jeremy Scott - Moschino
Jeremy Scott - Moschino
Jeremy Scott - Moschino +2
Visualizza Gallery
Jeremy Scott - Moschino

Jeremy Scott la mente creativa di Moschino non finisce di sorprenderci, per la new collection S/S 2020 si è ispirato alle donne di Pablo Picasso. Un approccio decisamente all’avanguardia che conferma la genialità di Jeremy,  che ha voluto far rivivere le tante e diverse muse di Picasso. Le due mogli e le diverse amanti sono state tutte sue modelle.

Le donne hanno un ruolo essenziale nelle sue opere, tra cui la figlia Paloma, che fin da adolescente ha brillato nei circoli artistico-mondani per l’evidente stile personale, diventando poi una icona fashion.  Le opere di Picasso sono state scomposte e ricomposte sugli abiti, anche attraverso i tagli, aumentando la geometrizzazione delle figure: un collage di forme, texture e colori riproposto in chiave couture, che si può definire una “bizzarria cubista” in versione Jeremy.

Il rapporto tra arte  moda  è molto articolato e ha trovato la sua origine nei primi Novecento. Per Jeremy Scott  tale relazione  si traduce in una cornice che diventa un abito, il tessuto dipinto a mano,   si trasforma in una fantasia, le pennellate diventano make-up, il tutto per definire secondo lui la “moderna señorita”.

Tra i look più rappresentativi della collezione: il completo di pelle, gonna più caban, probabilmente perchè unisce i codici stilistici di Moschino con il concept della collezione. La skin è una stampa, realizzata prima a mano con delle pennellate vere e proprie, un deciso riferimento  alle opere di Picasso. 

Leggi anche

makethestyle - Gstar collection

Writer
Gabriella Chiarappa

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati