Il Legame Infrangibile: Alain Delon, Loubo e l’Amore Infinito per gli Animali

Avatar photo

Quando riflettiamo sulla vita di Alain Delon, recentemente scomparso, il pensiero va inevitabilmente alla sua immagine di icona del cinema, alla sua bellezza e al suo fascino senza pari. Ma oltre a questi tratti innegabili, che cosa rivela il suo amore per gli animali sulla sua vera essenza?

Delon non si è mai limitato a esprimere il suo amore per i cani in modo superficiale; la sua dichiarazione, «Penso che ci siano molte persone che dovrebbero essere messe in gabbia e gli animali uscire liberi», non rappresenta solo un’opinione, ma sembra riflettere una filosofia di vita profonda e forse anche provocatoria.

 

Alain Delon

 

Nel 1996, durante un’intervista con Bernard Pivot, Delon ha espresso un desiderio peculiare: reincarnarsi in un Malinois, un cane da pastore belga. È interessante notare che, pochi giorni fa, il 18 agosto, Delon è scomparso e il suo cane Loubo, un Malinois che ha condiviso la sua vita per dieci anni, ha accompagnato l’annuncio della sua morte, insieme ai familiari. Che cosa significa per noi che Loubo fosse così vicino al cuore di Delon?

 

Alain Delon
HENNDORF AM WALLERSEE, AUSTRIA – NOVEMBER 11: Alain Delon with dog during the Opening of the Gut Aiderbichl Christmas Market on November 11, 2014 in Henndorf am Wallersee, Austria. (Photo by Gisela Schober/Getty Images)

 

In che modo il legame tra Delon e Loubo può influenzare la nostra comprensione del rapporto tra esseri umani e animali? In una celebre intervista a Paris Match del 2018, Delon parlava di Loubo con affetto e passione, descrivendolo come un “compagno speciale” e rivelando che non avrebbe preso un altro cane se Loubo fosse venuto a mancare. Le sue parole sollevano interrogativi: quanto può essere intenso il legame tra un uomo e il suo cane? E come possiamo interpretare le sue dichiarazioni sul desiderio di morire insieme al suo cane?

 

Alain Delon

 

See Also

Le sue affermazioni hanno sollevato polemiche tra gli animalisti, preoccupati per la questione dell’eutanasia. Questo solleva domande etiche importanti: è giusto collegare la morte di un essere umano a quella del suo animale domestico? Come dovremmo interpretare le dichiarazioni di Delon alla luce delle norme professionali e delle preoccupazioni etiche degli esperti?

Recentemente, il destino di Loubo è stato al centro di una disputa legale tra i figli di Delon e Hiromi Rollin, la compagna dell’attore. Le accuse di maltrattamento e di collocamento del cane in un canile hanno messo in luce le difficoltà nel garantire il benessere dell’animale, anche dopo la morte del suo celebre proprietario. Che impatto ha questa situazione sul nostro modo di considerare il benessere degli animali e il loro legame con i loro proprietari?

 

Alain Delon

 

In che misura queste dispute legali e i commenti controversi di Delon influenzano la nostra percezione dell’amore e della responsabilità verso gli animali? E infine, quale eredità lascia Alain Delon, non solo come mito del cinema, ma anche come amante degli animali, nella nostra riflessione sulla connessione tra esseri umani e animali?


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati