Il ritorno di Kate Moss, con un look anni ’90

irene_marri
kate moss

Kate Moss torna in pista!

La super modella Kate Moss dopo anni fuori dalle passerelle torna a colorare il mondo della moda con un nuovo look: capelli rosa, sguardo eclettico, e la voglia di riaffermare il suo stile da bad girl che negli anni ‘90 ha conquistato il mondo del fashion.

 

Kate Moss
Kate Moss negli anni ‘90 – Photo: Shutterstock

Un look in precedenza già indossata dalla top model per Versace nel 1998 che decise di aggiungere queste sfumature pink per matchare perfettamente gli accessori della maison, e ora sotto il segno di Marc Jacobs.

 

Kate Moss
Kate Moss per la campagna 2022 di Marc Jacobs – da Instagram

Kate Moss è il volto di Marc Jacobs, al suo fianco dagli anni ‘90, da quando il direttore artistico era alla guida di Perry Ellis, e cominciava a rivoluzionare il mondo della moda con la collezione Primavera/Estate 1993 che consacró lo stile grunge.
Un’estetica legata al mondo musicale, lo streetwear e alle culture giovanili degli anni ‘90 che lo affermarono come uno dei pionieri di questo fenomeno.

 

Kate Moss

 

Una campagna che segnerà la fine del sodalizio con il brand Perry Ellis poiché venne licenziato poche settimane dopo la discussa sfilata ma vinse il premio CFDA Womenswear Designer of the Year nello stesso anno e realizzò quella che rimane una delle sue collezioni preferite.
“La collezione Grunge ha incarnato per la prima volta la mia determinazione nella mia carriera professionale e ha permesso alla mia visione di prendere vita sulla passerella, senza compromessi creativi” – Marc Jacobs

 

Embed from Getty Images

 

Al suo fianco fin dall’esordio la musa di Jacobs: Kate Moss che torna a far parlare di sé testimoniando al processo più seguito dell’anno, quello tra Amber Heard e l’ex marito Johnny Depp, per le omonime accuse dell’attrice nei confronti della star di Hollywood per violenza domestica.(processo poi vinto da Depp).
La supermodella si fa voce in difesa dell’ex compagno, ricordiamo una delle coppie più in voga e amati degli anni ‘90.
Belli e dannati.

 

Kate Moss
Kate Moss e Johnny Depp negli anni ‘90 – Photo by Ke.Mazur/WireImage

Un nome che torna a vestire i più grandi marchi e brand del mondo della moda. Nonostante i suoi 48 anni, la modella sembra conservare il fascino da eterna ragazzina e l’immancabile professionalità con cui varca ogni passerella.

 

See Also

Kate Moss
Collezione Primavera Estate 2023 – Photo by Estrop/Getty Images

 

Kate Moss
Kate Moss e Amber Valletta per la sfilata “fendace” 2021(Fendi x Versace) – Photo: Daniele Venturelli / Getty Images

A seguire le orme della madre la figlia Lila Moss che sta conquistando man mano le case di moda, per la strabiliante somiglianza con la madre.

 

Embed from Getty Images

 

Un rosa bubblegum e quel tuffo throwback negli anni ‘90 così Kate Moss si rifà spazio nell’industria della moda ormai dominata dalle sorelle Hadid, Kendall Jenner, Vittoria Ceretti, Kaia Gerber.

In particolare Bella Hadid che si è aggiudicata per la seconda volta il premio “model of the year 2022”, dopo aver sconfitto la “concorrenza” di Adut Akech, Lila Moss (figlia della stessa Kate Moss) Paloma Elsesser e Quannah Chasinghorse.


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati