Kate Moss torna in pista!
La super modella Kate Moss dopo anni fuori dalle passerelle torna a colorare il mondo della moda con un nuovo look: capelli rosa, sguardo eclettico, e la voglia di riaffermare il suo stile da bad girl che negli anni ‘90 ha conquistato il mondo del fashion.
Un look in precedenza già indossata dalla top model per Versace nel 1998 che decise di aggiungere queste sfumature pink per matchare perfettamente gli accessori della maison, e ora sotto il segno di Marc Jacobs.
Kate Moss è il volto di Marc Jacobs, al suo fianco dagli anni ‘90, da quando il direttore artistico era alla guida di Perry Ellis, e cominciava a rivoluzionare il mondo della moda con la collezione Primavera/Estate 1993 che consacró lo stile grunge.
Un’estetica legata al mondo musicale, lo streetwear e alle culture giovanili degli anni ‘90 che lo affermarono come uno dei pionieri di questo fenomeno.
Una campagna che segnerà la fine del sodalizio con il brand Perry Ellis poiché venne licenziato poche settimane dopo la discussa sfilata ma vinse il premio CFDA Womenswear Designer of the Year nello stesso anno e realizzò quella che rimane una delle sue collezioni preferite.
“La collezione Grunge ha incarnato per la prima volta la mia determinazione nella mia carriera professionale e ha permesso alla mia visione di prendere vita sulla passerella, senza compromessi creativi” – Marc Jacobs
Al suo fianco fin dall’esordio la musa di Jacobs: Kate Moss che torna a far parlare di sé testimoniando al processo più seguito dell’anno, quello tra Amber Heard e l’ex marito Johnny Depp, per le omonime accuse dell’attrice nei confronti della star di Hollywood per violenza domestica.(processo poi vinto da Depp).
La supermodella si fa voce in difesa dell’ex compagno, ricordiamo una delle coppie più in voga e amati degli anni ‘90.
Belli e dannati.
Un nome che torna a vestire i più grandi marchi e brand del mondo della moda. Nonostante i suoi 48 anni, la modella sembra conservare il fascino da eterna ragazzina e l’immancabile professionalità con cui varca ogni passerella.
A seguire le orme della madre la figlia Lila Moss che sta conquistando man mano le case di moda, per la strabiliante somiglianza con la madre.
Un rosa bubblegum e quel tuffo throwback negli anni ‘90 così Kate Moss si rifà spazio nell’industria della moda ormai dominata dalle sorelle Hadid, Kendall Jenner, Vittoria Ceretti, Kaia Gerber.
In particolare Bella Hadid che si è aggiudicata per la seconda volta il premio “model of the year 2022”, dopo aver sconfitto la “concorrenza” di Adut Akech, Lila Moss (figlia della stessa Kate Moss) Paloma Elsesser e Quannah Chasinghorse.
Salve cari lettori, mi chiamo Irene , sono una ragazza di vent’anni che prova ad inseguire i propri sogni, attualmente sono studentessa al primo anno all'università di Roma tre e frequento la facoltà del DAMS, vi chiederete di cosa si tratta? Beh molto semplice è il dipartimento delle Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Cosa fa una ragazza sognatrice e piena di ambizione in questo ambito? Amo studiare cinema, per me è l’ottava meraviglia del mondo, che con la sua arte riesce a trasportare ogni singola persona in un mondo parallelo, in un doppio reale, che ci fa sognare e ci porta al di là della nostra realtà, dove tutto è possibile. Sono legata fortemente al mondo della scrittura, mi piace scrivere perché attraverso essa riesco a esprimere concetti che forse a parole non sarei in grado di trasmettere, è un pó come il cinema, mi trasporta in un mondo nuovo, ed a volte è quasi una terapia nei momenti no, d’altronde Schopenhauer aveva ragione l’arte è colei che libera l’uomo dal dolore, dalle preoccupazioni, dalla volontà anche se solo per brevi e fugaci momenti. Amo la vita e amo l’arte perché esse sono una cosa sola. Sono una ragazza estroversa, molto romantica e passionale come avete potuto notare, ma che sa anche cosa vuole e non ha paura di dimostrarlo. Vorrei potervi dire di più, ma spero mi possiate conoscere tramite la mia scrittura, vi aspetto alla prossima!