Stai leggendo
Italia Vogna: la voce che incanta il Colosseo

Italia Vogna: la voce che incanta il Colosseo

Avatar photo

Italia Vogna è tornata a esibirsi di recente in una delle manifestazioni estive più attese nel cuore della capitale al Colosseo, in occasione del Jazz Show del banjoista Lino Patruno, del quale fanno parte Gianluca Galvani alla cornetta, Carlo Ficini al trombone, Raffaele Gaizo al clarinetto, Paolo Bernardi al pianoforte, Guido Giacomini al contrabbasso, Riccardo Colasante alla batteria e il cantante inglese Clive Riche alla voce. In questo appuntamento la cantante italo-brasiliana si è esibita in alcuni classici della Bossa Nova.

Italia Vogna, eclettica artista di origine napoletana, il cui talento spazia dalla pittura alla musica, interprete dalla grande sensibilità, decisamente abile nel lanciare un progetto musicale esclusivo “As cores da minha alma” (I colori della mia anima).

L’idea originale, mai realizzata da altri, nasce proprio dalla duplice “anima” dell’artista, napoletana di padre e brasiliana di madre.

 

Italia Vogna
L’Artista italo-brasiliana Italia Vogna durante il Jazz Show al Colosseo.

 

Il progetto da lei cantato in portoghese e gli arrangiamenti in chiave Bossa racchiudono la magia della cultura napoletana e brasiliana, una vera e propria fusione che dà vita ad un progetto assolutamente unico.

Leggi anche

L’artista in passato ha collaborato con vari artisti, di fama internazionale tra i quali: Irio De Paola, Jorge Morel, Paço Pena, Gianni Palazzo, Toquinho e Paulinho Nogueira il maestro di chitarra di Toquinho. 

La sua voce, calda e avvolgente non smette mai di brillare sulle note della tradizione melodica brasiliana, ha duettato per di più con l’inimitabile voce black della musica italiana, Mario Biondi.  

Crediti foto: Carlos Mendoza Art
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

(c) 2019 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Privacy Policy | Cookie Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati