Stai leggendo
L’amore non corrisposto…

L’amore non corrisposto…

amore non corrisposto

Quando si parla di amore si dovrebbe pensare a qualcosa che ti fa star bene e che non ti crea malessere, perché se fa male non è amore.

In questo caso si parla di amore non corrisposto, o meglio di quell’amore idealizzato, non ricambiato probabilmente alimentato da uno stato di solitudine e di bassa autostima, riversando così tutte le nostre energie sul nostro oggetto d’amore, ma a senso unico.

Amore non corrisposto, come comportarsi

Vivere un amore non corrisposto significa vivere una storia dove dall’altra parte non c’è qualcuno che ricambia, e che dà un senso al nostro sentimento. Una condizione che porta a fare l’esperienza del rifiuto, e a provare di conseguenza un profondo senso di vuoto e sofferenza.

Ad ognuno di noi sarà capitato di non essere corrisposti, non c’è nulla di strano fino a quando non si trasforma in una vera e propria fissazione. Quando nonostante la realtà, non accettiamo che il nostro sentimento non sia ricambiato, quando non riusciamo a tornare ad investire su di noi e sulla nostra vita. In questo caso occorre fermarsi e comprendere cosa sta realmente accadendo, quando tendiamo ad essere recidivi nel ripetere questo copione, dobbiamo iniziare a preoccuparci e porci qualche domanda.

amore non corrisposto

Amore non ricambiato, come superarlo

In questo caso possono esserci alla base delle difficoltà di cui occorre occuparsi. In primis, fare un’autoanalisi per poter ricominciare a vivere in modo sereno e costruttivo, partendo dal ricominciare a vederci come soggetti singoli con tutto quello che ne consegue. Provando a non chiuderci, e facendo leva su tutte le risorse individuali e relazionali, solo in questo modo ritroveremo e rafforzeremo la nostra autostima, riscopriremo il nostro valore, impareremo a costruire un rapporto reale e che possa davvero darci qualità e amore in cambio.

La nostra visione cambierà in modo positivo, e se ci sono persone che non fanno per noi, ce ne sono altre che invece potrebbero darci molto, dobbiamo solo concederci la possibilità di conoscerle e farle entrare nella nostra vita.

Leggi anche
la verità è che non gli piaci abbastanza

In sintesi dobbiamo guardare oltre il muro, perché c’è qualcuno che magari non stiamo considerando e che sta aspettando solo noi.  

Cosa che difficilmente potrà accadere fintanto che rimaniamo fossilizzati su ciò che non funziona ed è solo un’autentica ossessione. Avere al nostro fianco qualcuno che ci ami realmente, dipende soprattutto da noi, dalle nostre scelte, dalle nostre azioni, e da quanto crediamo di meritare.

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati