Un titolo La notte degli Oscar 2024 è stata davvero ricca di emozioni, con vincitori e vinti a farla da padroni.
Tra i grandi protagonisti della serata, ‘Oppenheimer’ si è rivelato un pigliatutto con ben sette statuette, mentre ‘Povere creature!’ e ‘La zona d’interesse’ hanno conquistato il cuore del pubblico come rivelazioni della serata.
Peccato per l’Italia, che purtroppo non è riuscita a portare a casa nessuna statuetta, dimostrando che la strada per il successo è ancora lunga.
Ma passiamo ai look sul red carpet, che quest’anno ha visto una serie di scelte prudenti e poche sperimentazioni. Se da un lato abbiamo ammirato l’abito di Emma Stone, che non resterà certamente negli annali della storia del costume nonostante la sua vittoria come migliore attrice dell’anno, dall’altro abbiamo applaudito l’originalità di Jennifer Lawrence con i pois bianchi su fondo nero. Ma la vera regina della serata è stata Sandra Hüller, che ha saputo conquistare tutti con il suo total black impeccabile.
Tra i trend della serata, il rosa ‘effetto Barbie’ ha fatto la sua comparsa in diverse sfumature, mentre il celeste confetto e il mix grafico col bianco hanno dato il loro contributo al panorama fashion degli Oscar.
Per quanto riguarda gli uomini, la tendenza Seventies ha fatto da padrona, con Bradley Cooper a dettare legge con un look d’altri tempi.
E per concludere la serata in bellezza, non potevano mancare i colpi di scena, con Jimmy Kimmel che ha risposto con sarcasmo alle critiche di Donald Trump sulla sua conduzione.
Una battuta che ha fatto scatenare gli applausi del pubblico presente al Dolby Theatre di Hollywood, chiudendo la serata con un sorriso.
Insomma, la notte degli Oscar 2024 è stata un mix di emozioni, glamour e ironia, che ha saputo regalare momenti indimenticabili a tutti gli appassionati di cinema e moda.
Ora non resta che attendere con trepidazione la prossima edizione, pronti a lasciarci ancora una volta stupire e incantare dalla magia di Hollywood.