Lisa Loring, prima “Mercoledì” Addams ci lascia a 64 anni.

Avatar photo
Lisa Loring

E’ una sua intima amica Laure Jacobson a dare il triste annuncio della morte di Lisa Loring: «Un grave ictus causato da fumo e ipertensione», aveva 64 anni l’attrice statunitense Lisa Loring, la baby star che ha interpretato Mercoledì Addams nel classico adattamento televisivo della rete Abc ‘La famiglia Addams’.

L’artista è scomparsa il 28 gennaio, al Providence St. Joseph Medical Center di Burbank, in California, per le complicazioni di un ictus causato dall’ipertensione. Loring era diventata famosa per aver interpretato Mercoledì nel primo adattamento tv de La famiglia Addams tra il 1964 e il 1966, quando lei aveva solo 6 anni (forse anche 5 e mezzo).

Ha indossato i panni del personaggio per due anni ma ha stabilito il modello per le rappresentazioni di Mercoledì in tutte le successive riprese del telefilm anche al cinema ed è stata recentemente elogiata come ispirazione per l’interpretazione di Jenna Ortega nella serie di successo di Netflix ‘Wednesday’.
L’attrice, era tornata di recentemente alla ribalta anche grazie al balletto virale riproposto da Jenna Ortega nella serie Netflix Mercoledì, che ha ripreso gli iconici passi di danza interpretati della Loring.

 

Original Wednesday Addams Dance | The Addams Family

 

Loring ha interpretato una Mercoledì Addams dolce ma triste, con un debole non solo per le collezioni di animali inquietanti, inclusi un ragno vedova nera di nome Homer e una lucertola chiamata Lucifero, ma anche per i giochi con una bambola senza testa. L’attrice era tornata a vestire i panni di Mercoledì nel 1977 nel film tv Halloween with the New Addams Family, ma oltre a quel ruolo la sua carriera non è mai decollata davvero, è apparsa in diverse serie americane come Fantasy Island e Doctor Spine.

L’interpretazione di Loring di Mercoledì è rimasta, ha detto l’amica e non solo, «nella cultura pop e nei nostri cuori. Bella, gentile, madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme». Il post continua: «E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici: una ricchezza di umorismo, affetto e amore giocherà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Dannazione, ragazza… sei stata molto divertente».
Con la morte di Loring, John Astin (Gomez Addams) è l’ultimo membro superstite del cast originale di ‘La famiglia Addams’.

 

Lisa Loring addams
(Photo by Lawrence Lucier/Getty Images)

Lisa Loring, vita privata e carriera

Nata come Lisa Ann DeCinces il 16 febbraio 1958 nelle Isole Marshall, i genitori di Loring divorziarono quando lei era molto giovane e si trasferì a Los Angeles con la madre. Le venne dato il nome d’arte Lisa Loring e iniziò a comparire in servizi fotografici all’età di soli 3 anni.

La sua prima apparizione televisiva avvenne nel 1964 in un episodio del telefilm “Il dottor Kildare”. Ottenne la parte di Mercoledì nell’adattamento televisivo live-action della Abc ‘La famiglia Addams’ all’età di 5 anni e mezzo, rivelando in interviste successive di aver “imparato a memorizzare prima di saper leggere” per poter dire le sue battute. “La famiglia Addams” è durata due stagioni (1964-1966) per un totale di 64 episodi. Quasi tutto il cast originale è stato riunito nel 1977 per il telefilm della Nbc “Halloween con la famiglia Addams”.

 

Lisa Loring famiglia Addams

 

Considerata un talento emergente, Loring trovò facilmente lavoro in tv dopo la fine di ‘La famiglia Addams’ e, insieme ad Astin, è stata co-protagonista della sitcom della Abc diretta da Phyllis Diller, “I Pruitts”, nel ruolo di Susan “Suzy” Pruitt. Nel 1966 Loring fece anche un’apparizione in un episodio di “The Girl From U.N.C.L.E.”. Purtroppo la sua carriera subì un forte rallentamento per molti anni.

See Also

Nel 1973 Loring convolò a nozze per la prima volta all’età di 15 anni, sposando il suo amore d’infanzia Farrell Foumberg. L’anno successivo ebbe il suo primo figlio, ma la tragedia la colse quando sua madre Judith morì di alcolismo cronico all’età di 34 anni. Loring tornò a recitare con “Halloween con la famiglia Addams” e ottenne apparizioni nei popolari telefilm “Fantasilandia” e “Barnaby Jones”. All’inizio degli anni ’80 ha avuto una parte ricorrente nella soap “Così gira il mondo”, interpretando Cricket Montgomery.

 

Embed from Getty Images

 

Negli anni ’80, alla fine della sua carriera televisiva, Loring è apparsa in una serie di film trash come “Blood Frenzy, frenesia sanguinaria” e “Savage Harbor” (entrambi nel 1987) e “Iced” (1988), ma la spinta verso i lungometraggi è stata di breve durata e una vita personale travagliata, tra cui una battaglia con l’eroina, ha chiuso di fatto la sua carriera di attrice.

Il primo matrimonio della Loring con Foumberg finì nel 1974. Nel 1981 sposò l’attore di “Search for Tomorrow” Doug Stevenson, ma il divorzio arrivò solo due anni dopo. Nel 1987 andò all’altare con la star di film per adulti Jerry Butler, l’attore si era impegnato ad abbandonare la pornografia tuttavia, le continue apparizioni di Butler in film per adulti, in segreto e all’insaputa di Loring, hanno messo a dura prova il matrimonio e i due hanno divorziato nel 1992. Nel 2003 convolò a nozze con Graham Rich, da cui divorziò nel 2014.

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati