Oggi si parla di Brad Pitt e anche se l’anagrafe ci dice che ha 59 anni, il suo fisico e il suo carisma sono gli stessi di quando nel 1991 con un salto da cowboy, entrò nella macchina di Thelma e Louise (Geena Davis e Susan Sarandon) nell’omonimo film di Ridley Scott. Motivo per cui non si poteva non fare un riferimento a lui che alla soglia dei 60 anni è sempre un gran figo… Si può dire?
Io dico di sì, anche se oltre la parte goliardica che lo ritrae come il bello senza tempo, è il caso di andare oltre, e riconoscere in Lui, il fatto di essersi ripreso a pieno dopo un periodo molto difficile, tra alcol, droga e depressione.
In una dichiarazione di recente rilasciata a “La Stampa” in occasione dell’uscita del Kolossal «Babylon» egli stesso ha dichiarato: “Non bevo da sei anni, ho una nuova fidanzata e mi sono ripreso Hollywood”. Un periodo di vera rinascita per Brad per l’amore e per la sua professione, anche se si parla molto di più della sua attuale girlfriend.
La cosa estremamente interessante non è il fatto che la sua fidanzata abbia solo 30 anni, ma bensì che lei non sia un’attrice, che dire una riflessione saggia per fare in modo che il rapporto duri nel tempo?
In realtà potrebbe essere una giusta decisione quella di Brad, visto che Ines de Ramon attuale fidanzata spagnola è una direttrice vendite di una nota marca di gioielli per vip, quindi non ha legami con il mondo del cinema.
Per di più non la vede tantissimo proprio per evitare lo stesso meccanismo di autodistruzione che ha accompagnato la fine della sua relazione con Angelina Jolie (quella con Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston). Inoltre tra le dichiarazioni di Brad c’è proprio questa: «Non è un attrice, ma conosce bene il nostro mondo – rivolgendosi a degli amici -, poi è meglio non farlo questo mestiere».
Tornando all’aspetto lavorativo, il Kolossal «Babylon» lungo tre ore e nove minuti, rappresenta quasi una legge del contrappasso per Brad Pitt. Lui infatti interpreta un produttore tra i più potenti del cinema americano: ironico, tagliente, arriva a pronunciare la fatidica frase: «Hollywood sono io».
Un’autentica rivincita per l’attore in tutti i sensi. Una svolta dovuta anche al fatto che la sua casa di produzione la «Plan B», in questo momento sta riscuotendo molto successo. Le fortune dell’attore si calcolano intorno ai 300 milioni di dollari.
Che dire, caro Brad, direi che sei proprio rinato….