“Siamo un settore in ginocchio. Gli aiuti previsti per la ristorazione o non ci sono o non bastano: chiediamo interventi seri e mirati”
Cari amici di #madeinfood e della ristorazione italiana,
oggi abbiamo deciso di non raccontarvi l’aspetto -che più ci piace- della ristorazione fatto di tradizione, amore, gusto e chicche culinarie, ma come rivista di settore abbiamo sentito il dovere di fare anche noi informazione e intervistare una delle realtà più colpite insieme a quella dei commercianti e liberi professionisti (anche se, converrete con noi, nessuno è rimasto indenne dalla situazione economica che si è venuta a creare in questo periodo.)
Con me una ‘vecchia’ conoscenza di #madeinfood, un amico, Giuseppe Langella, proprietario della pizzeria ristorante Langella a Mergellina portata avanti con sacrificio e dedizione da più generazioni; un ragazzo di 19 anni che vede allontanare il suo sogno, ma che ha deciso di non mollare e di farsi sentire. Vi lascio al video, sicuramente molto più efficace delle parole e vi auguro una buona visione!
La nostra attività anche quest’anno avrebbe dovuto spegnere le candeline, e invece non è stato possibile. E’ un anno difficile, perché sai di aver fatto tanto per farla crescere, per noi è come un figlio. Mio nonno e mio padre non hanno riposato mai, neanche un giorno, per darmi un futuro, e non voglio che mi venga negato adesso. Metteteci nelle condizioni di lavorare.
- Se siete dei ristoratori e siete interessati ad un’intervista o a raccontare la vostra storia su #madeinfood scrivete a redazionemadeinfood@gmail.com
- Per advertising e banner permanenti sulla nostra rivista delle vostre attività, scrivete a redazionemadeinfood@gmail.com
- Per tutti i lettori: follow my instagram serenigna88, aggiornamenti costanti sugli articoli #madeinfood e tante iniziative!
Salve sono una professionista in comunicazione e digital marketing, con particolare esperienza nel ramo istituzionale e culturale. Prima del master in Open Government e Comunicazione Istituzionale presso l’università LUISS Guido Carli di Roma, ho conseguito la maturità classica e successivamente la laurea magistrale in Filosofia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, coltivando la passione per la scrittura e tutto ciò che ritengo essere una forma di espressione artistica, tra cui la cucina. Nel mio lavoro ho sempre creduto che fare comunicazione significhi non solo pensare o strutturare un concetto per raggiungere uno scopo, ma saper trasmettere e raccontare emozioni con gli occhi dell’altro. Personalità, immedesimazione e preparazione sono tre ingredienti fondamentali per una ricetta di successo. Sono qui con la rubrica #madeinfood perché ho potuto metterli insieme e avere l’opportunità di raccontare il mondo del food, del made in Italy e della ristorazione non solo come esperta, ma anche come spettatrice delle vostre storie, della cultura e delle tradizioni del nostro splendido Paese.