Il trend del momento consacra la tuta in oggetto del desiderio, non più indumento anonimo da utilizzare solo in palestra o per momenti di relax ma capo elegante, da indossare nelle occasioni speciali persino con le scarpe con il tacco per un look chic-athleisure di ispirazione anni ’90.
Molte le celebrities, come per esempio Kim Kardashian e Paris Hilton, che indossano le tute anche nelle occasioni ufficiali risultando sempre estremamente sexy e disinvolte.
La stessa Kim Kardashian definisce le tute: “versatili, comode, ultra-lussuose e divertenti”, “perfette per essere sexy e allo stesso tempo stare comodi”.
Un trend che ci ha conquistato e che è stato rilanciato da molti brand contemporanei. Tra le proposte più interessanti del panorama nazionale segnaliamo le tute di Exclusive Paris.

Exclusive Paris
Exclusive Paris reinterpreta l’inconfondibile ed iconica estetica della tuta, dal confort contemporaneo, con nuove declinazioni cromatiche contraddistinte anche da tonalità vivaci: dal cacao al rosa, dal nero all’ottanio per passare al glicine che diventa colore per LUI e LEI. Non mancano in collezione le tute con la banda tono su tono o in triacetato.
Molto interessanti le tute in ciniglia, eleganti ed incredibilmente morbide che si tingono di stampe animalier: stampa giraffa, tigrata, zebrata e rettile. L’animalier diventa mood anche per il logo “Exclusive Paris” posto sulla spalla.
La filosofia del brand
La filosofia di Exclusive Paris è riassunta dal claim ‘Be Exclusive’, che fa riferimento alla capacità di interpretare uno stile unico nel proprio genere, dinamico e trasversale, scegliendo abiti in costante evoluzione, originali e dall’appeal internazionale pur senza risultare mai estremi.

Lo stilista
Exclusive Paris è un progetto del giovane e intraprendente Patrizio Fabbri classe 1988, che dopo anni di lavoro nel mondo retail, ha realizzato il sogno di lanciare una linea di abbigliamento che definisce nuovi standard in materia di streetwear.
Appassionato di moda fin da bambino, l’imprenditore romano ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo fashion, un perfetto esempio di self made man made in Italy.
La tuta, quindi, diviene emblema di libertà e al contempo un invito a valorizzarci senza rinunciare al comfort.
Writer
Dionilla Ceccarelli

Cosmopolita e sognatrice. Studia lingue: Russo, Tedesco e Francese. Ama nuotare, la natura, la moda e l’arte.Adora viaggiare, il rito del thè e la letteratura russa.