Stai leggendo
Lady Gaga, una diva d’altri tempi

Lady Gaga, una diva d’altri tempi

Il vero nome di Lady Gaga è Stefani Joanne Angelina Germanotta, e nasce a New York il 28 marzo 1986. La sua famiglia è di origini italiane siciliane, o meglio da parte di padre e franco – canadesi da parte di madre. Lady Gaga cresce a New York durante il liceo manifesta la sua grande passione per la musica, fino a dedicarsene completamente.

La sua carriera comincia con delle comparse in alcune serie televisive americane. Successivamente fonda la Stefani Germanotta Band esibendosi nei locali di New York.  Il vero e proprio decollo della sua carriera musicale lo si avverte nel 2008, quando escono i singoli Just Dance e Poker Face, che la fanno arrivare in cima alle classifiche mondiali. Viene così pubblicato il primo album, The Fame.

Inizia la sua era dell’essere imprevedibile, sorprendente ed inimitabile: da Poker face a Til It Happens to You il suo stile è cambiato continuamente, per poi non dimenticare la sua apparizione sconcertante alla cerimonia di MTV Awards 2010, si presentò con un abito realizzato completamente di carne di manzo cruda, compreso scarpe e copricapo.  Nel 2011 afferma il suo successo con l’album Born This Way. Successivamente pubblica altri tre album: Artpop (2013), Cheek To Cheek (con Tony Bennet, 2014) e Joanne (2016).

Dopo anni di look bizzarri e sopra le righe, la cantante con il tempo si orienta verso uno stile più misurato ed elegante e limita l’eccentricità a pochi dettagli, come nel caso dei capelli arancioni sfoggiati in occasione dei Grammy Awards 2016. Tra le sue stravaganze ricordiamo le innumerevoli cadute da tacchi vertiginosi, portati con assoluta convinzione anche in aeroporto. Lady Gaga ha anche recitato in alcuni film, tra cui Machete Kills e Sin City Una donna per cui uccidere. Ha recitato inoltre nella serie televisiva American Horror Story Hotel.

Leggi anche

Daniela Poggi

Quest’anno ad agosto 2018 sfila sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia in quanto protagonista, insieme a Bradley Cooper, del film A Star is born, qui la sua più grande trasformazione, incanta la città della Laguna con un look sofisticato, una vera diva d’altri tempi. 

Gabriella Chiarappa

(c) 2019 Wonderyou International Magazine
All Right Reserved. | Privacy Policy
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati