Così sono sbarcate le modelle alla sfilata di Dolce & Gabbana Haute Couture, su 100 gondole, facendo un ingresso unico per una serata altrettanto unica, omaggiando la storia della Serenissima, che quest’anno ha compiuto 1600 anni,
un’atmosfera magica, una brezza leggera e il sole che tramonta dietro la laguna, salutando tutti per dare inizio allo spettacolo.
I compagni di vita Domenico Dolce e Stefano Gabbana anche questa volta hanno stupito tutti, facendo indossare sulla passerella vestiti sfarzosi e mozzafiato, da lasciare tutti a bocca aperta, ispirandosi alla cultura e al lato architettonico e storico della città, come possiamo notare da numerosi abiti.
“Sofisticate sete, velluti, broccati e dettagli in vetro e cristallo, uniti a ricami e tessuti preziosi, si sono mescolati alla perfezione, creando una vera e propria armonia sinestetica”
così descrive la pagina Instagram di Dolce & Gabbana gli abiti della collezione d’Alta Moda che hanno sfilato nella città di Venezia.
Ad aprire la sfilata è stata Jennifer Hudson, deliziando tutti con la sua voce, cantando sulle note di Nessun Dorma, anche lei di certo ha catturato l’attenzione di molti con il suo vestito oro ed il corsetto ricoperto di vistosi brillantini.
A sfilare sulla passerella figlie di star e celebrità, come Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, presente anche lei alla sfilata, orgogliosa della sua piccola;
o Heidi Klum che afferma nelle sue storie di Instagram di essere fiera e contenta di sua figlia Leni, prima sua volta in passerella per una maison così grande e importante.
Tutte e quattro nel post-sfilata hanno sfoggiato abiti simili tra di loro, Monica e Deva indossano entrambe un total black, mentre Heidi e Leni più stravaganti, con un abito luccicante argento.
Altre numerose celebrità hanno partecipato a quest’evento, come Sharon Stone, Jennifer Lopez e Jennifer Hudson, lasciando così il segno in questa giornata indimenticabile.
Writer
Camilla D’Agostino
Mi chiamo Camilla D’Agostino e sono una studentessa universitaria di comunicazione e marketing con una passione per la moda e per il cinema. La moda per me è una forma d’arte, un’espressione di creatività e individualità. Mentre ritengo il cinema un’ispirazione, un’arte che cattura emozioni ed un modo per staccare la mente, essere sul set mi consente di trovarmi in un’altra realtà per qualche ora, di interpretare un personaggio diverso dalla solita Camilla. Infine amo viaggiare, mi permette di scoprire nuove culture e di creare ricordi indelebili.