La cultura siriana emerge dalle sue creazioni con gioielli unici ed esclusivi, lavora gli smalti e non solo, ed è considerato l’emblema della moderna” gioielleria art déco con colori brillanti. Dunque di chi si parla?
Signori e signore si tratta proprio dell’inimitabile ed unico Adnan Talalini, designer di gioielli di origini siriane. Qual’è l’ingrediente segreto?
Sicuramente le sue creazioni affascinano, perché ama l’innovazione, s’ispira alle culture lontane e al tempo stesso ne fa un uso molto originale, considerando le linee e la simmetria, presentando il passato con idee nuove che colmano il divario che li separa.
Il prodotto deriva da terre lontane perciò potrebbe unire molte etnie diverse senza distinzione di classe sociale, rendendo tutto molto eterogeneo grazie alla presenza di argento e pietre semipreziose.
Il designer Siriano, mosso dalla passione per l’arte, per l’abilità orafa e la cura per i dettagli, vuole esplorare il linguaggio visivo, dal quale trae ispirazione per la creazione di collane e bracciali dall’aspetto materico, dalle fogge antiche ma allo stesso tempo estremamente contemporanee, creando la giusta sinergia.
La sua capacità di distinguersi è data dalla volontà di trasformare qualsiasi idea e ispirazione che bussa alla sua porta, la sua immaginazione a sua volta la trasforma costruendo gioielli indossabili dal fascino irresistibile. La sua filosofia di lavoro è che i suoi gioielli devono raggiungere tutti, senza distinzione di classe sociale.
Dunque l’artista crea unicità, lavorando materiali diversi con l’intento di far sognare tutti coloro che indosseranno le sue creazioni.
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.