Sotto le stelle al Colosseo con il Lino Patruno Jazz Show

Avatar photo

Nel suggestivo scenario del Parco del Celio, a due passi dal maestoso Colosseo, il Jazz & Image ci ha regalato un’esperienza unica lo scorso sabato con il Lino Patruno Jazz Show. Una serata patrocinata dalla Fondazione Lino Patruno Foundation, che si è rivelata eccezionale, all’insegna della grande musica e dell’eleganza. Lino Patruno, uno dei nomi più carismatici del panorama jazz italiano, è stato il protagonista indiscusso di questa magica serata.

 

Lino Patruno Jazz

 

Egli ci ha condotti in un affascinante viaggio attraverso la storia del Dixieland e del jazz tradizionale, unendo il suo talento alla maestria di una band che da decenni è impegnata a portare avanti il messaggio musicale di Chicago e New York dagli anni ’20 agli anni ’60. Il gruppo, composto da Gianluca Galvani (cornetta), Carlo Ficini (trombone, voce), Lino Patruno (banjo, voce), Guido Giacobini (contrabbasso), Riccardo Colasante (batteria) e Pierluca Buonfrate (voce), ha mantenuto viva la tradizione degli All Stars di Eddie Condon, regalando emozioni autentiche e coinvolgenti.

 

Ma il Jazz & Image non si è fermato qui; anzi, ci ha riservato ulteriori sorprese. Durante questa straordinaria serata, abbiamo avuto il privilegio di ascoltare due voci d’eccezione: Italia Vogna e Rosalia De Souza. Italia Vogna, la talentuosa cantante bossa italo-brasiliana, accompagnata dal noto chitarrista compositore Enrico Cresci, ci hanno incantato portandoci in un viaggio sonoro tra le atmosfere affascinanti del Brasile. E per chiudere questa serata indimenticabile, la celebre band ha avuto l’onore di ospitare Rosalia De Souza, una superstar internazionale del jazz. La sua presenza e le sue performance sono sempre un evento, un’esperienza intensa e coinvolgente che si imprime nella memoria di chi ha la fortuna di ascoltarla dal vivo.

See Also

 

Il Jazz & Image è stato un evento che ha celebrato la bellezza della musica jazz e l’arte visiva, creando un’atmosfera unica nel cuore di Roma. Una serata di grande spessore artistico che ha unito passato e presente, tradizione e innovazione, in un connubio di note e immagini che ci ha lasciato senza parole. Ci siamo lasciati incantare dalle melodie del Lino Patruno Jazz Show, Italia Vogna e Rosalia De Souza, in un contesto suggestivo e un’atmosfera carica di magia. Non abbiamo perso l’occasione di essere parte di questa straordinaria esperienza musicale. Jazz & Image ci ha regalato una serata indimenticabile nel cuore di Roma, dove la musica e l’arte si sono fuse in un abbraccio emozionante.

 

Fotografo: Danilo Ronzi 

(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati