L’ottimismo migliora la vita

Avatar photo

Avere un atteggiamento positivo fa bene. Il pensiero positivo e fare piccoli, semplici cambiamenti sono un buon inizio, ma vediamo insieme quali sono i gesti di ogni giorno che possono migliorare la nostra vita.

L’ottimismo rende più in salute: numerose ricerche nel campo della Psicologia Positiva hanno messo in luce che le persone ottimiste hanno un sistema immunitario più efficiente, si ammalano meno sono meno assenti dal lavoro, sono meno soggette allo stress, se si ammalano guariscono più rapidamente. 

L’ottimismo rafforza contro lo stress: gli ottimisti producono meno cortisolo, l’ormone principale responsabile dello stress, e riferiscono una più bassa percezione dello stress. 

L’ottimismo migliora la vita

Gli ottimisti hanno relazioni di coppia più felici: gli stati d’animo e le emozioni sono contagiose. Le persone ottimiste tendono a provare emozioni positive che contagiano il partner e attirano persone altrettanto positive che rafforzano a vicenda i loro vissuti. 

See Also

Le persone ottimiste sono più felici al lavoro: in base ad una ricerca condotta presso la Kuwait University le persone ottimiste sono più soddisfatte, realizzate, felici del loro lavoro rispetto ai pessimisti che invece tendono a lamentarsi costantemente. Il successo professionale che giunge di conseguenza ad una disposizione d’animo positiva che a sua volta viene rafforzata.

Writer:
Gabriella Chiarappa


(c) 2019-2024 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design:Luca Di Carlo

Scroll To Top

Free website hits

error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati