Roma piange la scomparsa di Pietro Genuardi, volto amato del piccolo schermo, stroncato a 62 anni da una rara malattia del sangue. L’attore, noto per il ruolo di Ivan Bettini in Centovetrine e del magazziniere Armando ne Il Paradiso delle Signore, si è spento questa mattina al Policlinico Umberto I, dopo mesi di lotta contro la malattia.
Un guerriero sul set e nella vita: Genuardi aveva scelto la trasparenza dei social per condividere la sua battaglia, annunciando l’addio alla soap di Rai1 lo scorso ottobre. “Sono ottimista e non mollo“, aveva scritto prima di Natale, un messaggio di speranza che ha commosso i suoi fan. La sua forza d’animo, unita al talento e alla passione per la recitazione, lo ha reso un volto indimenticabile della televisione italiana.
L’eredità di un sorriso: la sua carriera, costellata di successi, non si è mai fermata. La sua ultima interpretazione ne Il Paradiso delle Signore è un testamento della sua dedizione al lavoro e al pubblico. Genuardi lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo e nei cuori di chi lo ha amato.
Un addio social: la notizia della scomparsa è stata data dalla moglie Linda, dal figlio Jacopo e dai genitori Gabriella e Pippo, che hanno scelto i social per condividere il loro dolore con i fan dell’attore. Un addio commosso, che ha scatenato un’ondata di messaggi di cordoglio e ricordi da parte di colleghi e ammiratori.

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….