Madonna, la regina indiscussa del pop, è tornata, e il suo “Celebration World Tour” ha portato con sé un turbine di sorprese inaspettate. Il tour, composto da ben 78 date in 15 Paesi, ha preso il via con uno spettacolare concerto alla O2 Arena di Londra il 14 ottobre 2023, con altri quattro concerti sold out in programma nello stesso luogo.
Questo straordinario tour, che cattura il cuore e l’anima della musica pop, farà tappa anche in Italia, con due spettacoli previsti al Mediolanum Forum di Assago il 23 e il 25 novembre, mentre gli spettatori nordamericani dovranno aspettare fino al 13 dicembre per vedere la popstar sul palco.
La scaletta del concerto comprende niente meno che 47 dei suoi più grandi successi, suonati in parte o in interezza. Tra questi brani iconici spiccano ‘Ray Of Light,’ ‘Like A Prayer,’ e ‘Holiday,’ solo per citarne alcuni. Ciò che rende questo spettacolo ancora più speciale sono i 17 costumi iconici indossati da Madonna, appositamente ricreati per l’occasione, che trasformano ogni brano in un’esperienza visiva mozzafiato.

Ma il tocco magico di Madonna non si ferma qui. Lo spettacolo ha visto la partecipazione di quattro dei suoi figli sul palco, un momento di autentica emozione e connessione familiare. Durante il concerto londinese, Madonna ha dedicato alcuni minuti del suo spettacolo per affrontare il difficile conflitto tra Israele e Palestina.
Ha espresso parole di compassione e unità, condividendo il suo profondo dolore per la sofferenza dei bambini, degli adolescenti e degli anziani coinvolti nel conflitto. Madonna ha sottolineato l’importanza di diffondere la luce e l’amore nel mondo, sottolineando che ogni individuo può contribuire a portare la pace e l’armonia attraverso le proprie parole e azioni. Ha invitato il pubblico a unirsi a questa missione di pace.
Nonostante i decenni trascorsi dalla sua carriera, Madonna dimostra ancora una volta di essere un’icona trasgressiva e di essere in grado di ispirare e coinvolgere il pubblico in un’esperienza musicale e visuale unica.

Il suo tour non è solo una celebrazione della sua incredibile carriera, ma anche un inno alla protesta, alla scoperta di sé e alla libertà, dimostrando che la sua musica continua a parlare a diverse generazioni con un messaggio di forza e resilienza. Madonna è e rimane una delle artiste più influenti del nostro tempo.

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….