Sanremo 2023: Maneskin sulla cresta dell’onda, Mengoni primo

Eleonora Ono
Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo continua a surfare sull’onda degli ascolti per la terza sera consecutiva. Sono serate colme di emozioni, di argomenti importanti considerati quasi tabù, ed è stato impegnativo perchè si sono esibiti tutti e 28 gli artisti in gara. Siete pronti? Andiamo ad analizzare quanto accaduto!

 

Sanremo Festival 2023
Paola Egonu in Giorgio Armani e gioielli Pomellato – Daniele Venturelli/Getty Images

La co-conduttrice della terza serata insieme ad Amadeus in Gai Mattiolo e Gianni Morandi con il suo fedele Giorgio Armani, lo sportivo, è Paola Egonu, che come una Dea, percorre la famosa scalinata indossando anch’essa un Giorgio Armani fluido e luccicante.

 

Sanremo festival 203
Paola Egonu in Giorgio Armani – Daniele Venturelli/Getty Images

Per il secondo outfit è stato scelto un tailleur lungo e paillettato.
Durante la lettura del suo monologo ha toccato argomentazioni delicate, tra cui i suoi genitori ed il rapporto con il razzismo: “Ho capito che questa diversità è la mia unicità”.
Per l’ultimo abito, presente ancora lo scollo a V, che mette in evidenza la parure luminosa firmata Pomellato.

 

Sanremo 2023 Festival
Paola e Chiara in Dolce & Gabbana – Maurizio D’Avanzo / Ipa Agency.net

 

La pista si accende con l’ingresso di Paola e Chiara, le sorelle “siamesi” più Cool del momento, che sfoggiano lo stesso abito Dolce & Gabbana ricco di pizzo nero e velature, con cristalli applicati sugli abiti ed un make-up nuovamente glitterato.

 

 

Sanremo 2023 Festival
Mara Sattei in Armani Privè e gioielli Chopard – Daniele Venturelli/Getty Images

 

Anche Mara Sattei veste un Giorgio Armani in velluto irresistibile ed elegante con cristalli luminosissimi. Insomma ragazza hai conquistato tutti, complimenti!

 

Sanremo 2023 Festival
Damiano dei Maneskin in Gucci – Daniele Venturelli/Getty Images

 

Tornano a casa i Måneskin che hanno il potere di infuocare qualsiasi palco con il loro Rock’n’roll, l’ardore e l’unione. Il look targato Gucci parla quasi da solo, governato da inserti in pitone e pantaloni neri: spavaldi e coraggiosi!

 

 

Sanremo 2023 Festival
Gianluca Grignani in John Richmond – Daniele Venturelli/Getty Images

 

Sicuramente non ci si annoia “sul palco delle avventure” grazie a Grignani che, nonostante i problemi tecnici riscontrati, riesce a portare a termine la sua discutibile esibizione.
Bisogna spezzare però una lancia a suo favore perchè, malgrado l’inconveniente, ha cercato di avvertire i colleghi dimostrando una grande maturità ed umiltà, rispetto a quanto avrebbe potuto fare in precedenza, dato la sua stravaganza.

 

Sanremo festival 2023
Gianluca Grignani in John Richmond – Daniele Venturelli/Getty Images

Tanta stima anche per il messaggio “No War” che appare sulla camicia firmata John Richmond.
L’importante è migliorarsi.. .

 

Sanremo 2023 Festival
Marco Mengoni in Versace, gioielli Tiffany & Co, orologio Omega – Daniele Venturelli/Getty Images

 

Marco Mengoni fa una scorpacciata di applausi e standing ovation per la sua bravura, bellezza ed il decoro manifestato. Peccato che questa volta il look fosse meno adatto, in total Black, con una mise di pantaloni e gilet di pelle sotto la direzione stilistica di Lorenzo Posocco in Versace.

 

 

Sanremo 2023 Festival
Lazza in Missoni – Daniele Venturelli/Getty Images

 

La mamma è sempre la mamma!?
Sì, lo conferma Lazza che, al termine della sua performance, consegna un mazzolin di fiori per la Donna che l’ha creato come ringraziamento per la vita!
Indossa in maniera eccellente Missoni.

 

 

Sanremo 2023 Festival
Anna Oxa – Daniele Venturelli/Getty Images

 

Anna Oxa è sempre stata un simbolo di stile nel corso degli anni, chiaramente ha avuto delle trasformazioni stilistiche ma pur sempre con un tocco originale e creativo.
Invece in questo caso non ha assecondato le aspettative del pubblico, presentandosi troppo street volendo fare “l’alternativa”. Puoi far di meglio!!

See Also

 

 

Sanremo 2023 Festival
Giorgia in Dior Haute Couture – Maurizio D’Avanzo / Ipa Agency.net

 

Invece a brillare come una stella luminosa è Giorgia che indossa con estrema classe un delicatissimo Dior dallo styling di Valentina Davoli.
Il make-Up di Luciano Squeo continua ad essere estremamente luminoso e minimal nonostante l’inserimento dei brillantini per uno sguardo intenso e penetrante.

 

 

Sanremo 2023 Festival
Madame in Off-White – Maurizio D’Avanzo / Ipa Agency.net

 

Se la seconda sera era la Dama bianca, nella notte della terza esibizione si è trasformata in una bellissima regina blu confermando lo sposalizio con Off-White. È proprio lei, Madame, che ancora una volta dimostra una sicurezza impeccabile e una straordinaria capacità canora.

 

 

Sanremo 2023 Festival
Sethu – Daniele Venturelli/Getty Images

 

L’Impavido Sethu si mostra al mondo con il “Bowl Cut”, particolare taglio di capelli che che in gergo sarebbe un classico esemplare modello di “taglio a scodella”. All’altezza del suo carisma, una giacca bianca con scollo a lancia e taglio a teli sotto la vita, sopra un pantalone nero ad ampia zampa.

 

Sanremo 2023 Festival
Rocío Muñoz Morales in Giorgio Armani Privé e gioielli Pasquale Bruni – Daniele Venturelli/Getty Images

 

Il sipario si chiude con un bacio goliardico tra Amadeus e la splendida attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, ospite insieme a Massimo Ranieri.
Tutto causato da un incrocio tra saluto spagnolo che inizia da sinistra ed uno italiano che inizia dalla parte destra! Buffi fraintendimenti!

Il divertimento è garantito e assicurato, come potete ben leggere(!), quindi chissà cosa accadrà stasera.
Per scoprirlo: sintonizzatevi!

View Comments (0)

Leave a Reply


(c) 2019-2023 Wonderyou International Magazine - All Right Reserved.
Concept: Le Salon de la Mode  - Design by ludicafm

Scroll To Top
error: (c) 2019 Wonderyou Magazine - Tutti i Diritti Riservati