Il Festival di Sanremo continua a surfare sull’onda degli ascolti per la terza sera consecutiva. Sono serate colme di emozioni, di argomenti importanti considerati quasi tabù, ed è stato impegnativo perchè si sono esibiti tutti e 28 gli artisti in gara. Siete pronti? Andiamo ad analizzare quanto accaduto!
La co-conduttrice della terza serata insieme ad Amadeus in Gai Mattiolo e Gianni Morandi con il suo fedele Giorgio Armani, lo sportivo, è Paola Egonu, che come una Dea, percorre la famosa scalinata indossando anch’essa un Giorgio Armani fluido e luccicante.
Per il secondo outfit è stato scelto un tailleur lungo e paillettato.
Durante la lettura del suo monologo ha toccato argomentazioni delicate, tra cui i suoi genitori ed il rapporto con il razzismo: “Ho capito che questa diversità è la mia unicità”.
Per l’ultimo abito, presente ancora lo scollo a V, che mette in evidenza la parure luminosa firmata Pomellato.
La pista si accende con l’ingresso di Paola e Chiara, le sorelle “siamesi” più Cool del momento, che sfoggiano lo stesso abito Dolce & Gabbana ricco di pizzo nero e velature, con cristalli applicati sugli abiti ed un make-up nuovamente glitterato.
Anche Mara Sattei veste un Giorgio Armani in velluto irresistibile ed elegante con cristalli luminosissimi. Insomma ragazza hai conquistato tutti, complimenti!
Tornano a casa i Måneskin che hanno il potere di infuocare qualsiasi palco con il loro Rock’n’roll, l’ardore e l’unione. Il look targato Gucci parla quasi da solo, governato da inserti in pitone e pantaloni neri: spavaldi e coraggiosi!
Sicuramente non ci si annoia “sul palco delle avventure” grazie a Grignani che, nonostante i problemi tecnici riscontrati, riesce a portare a termine la sua discutibile esibizione.
Bisogna spezzare però una lancia a suo favore perchè, malgrado l’inconveniente, ha cercato di avvertire i colleghi dimostrando una grande maturità ed umiltà, rispetto a quanto avrebbe potuto fare in precedenza, dato la sua stravaganza.
Tanta stima anche per il messaggio “No War” che appare sulla camicia firmata John Richmond.
L’importante è migliorarsi.. .
Marco Mengoni fa una scorpacciata di applausi e standing ovation per la sua bravura, bellezza ed il decoro manifestato. Peccato che questa volta il look fosse meno adatto, in total Black, con una mise di pantaloni e gilet di pelle sotto la direzione stilistica di Lorenzo Posocco in Versace.
La mamma è sempre la mamma!?
Sì, lo conferma Lazza che, al termine della sua performance, consegna un mazzolin di fiori per la Donna che l’ha creato come ringraziamento per la vita!
Indossa in maniera eccellente Missoni.
Anna Oxa è sempre stata un simbolo di stile nel corso degli anni, chiaramente ha avuto delle trasformazioni stilistiche ma pur sempre con un tocco originale e creativo.
Invece in questo caso non ha assecondato le aspettative del pubblico, presentandosi troppo street volendo fare “l’alternativa”. Puoi far di meglio!!
Invece a brillare come una stella luminosa è Giorgia che indossa con estrema classe un delicatissimo Dior dallo styling di Valentina Davoli.
Il make-Up di Luciano Squeo continua ad essere estremamente luminoso e minimal nonostante l’inserimento dei brillantini per uno sguardo intenso e penetrante.
Se la seconda sera era la Dama bianca, nella notte della terza esibizione si è trasformata in una bellissima regina blu confermando lo sposalizio con Off-White. È proprio lei, Madame, che ancora una volta dimostra una sicurezza impeccabile e una straordinaria capacità canora.
L’Impavido Sethu si mostra al mondo con il “Bowl Cut”, particolare taglio di capelli che che in gergo sarebbe un classico esemplare modello di “taglio a scodella”. All’altezza del suo carisma, una giacca bianca con scollo a lancia e taglio a teli sotto la vita, sopra un pantalone nero ad ampia zampa.
Il sipario si chiude con un bacio goliardico tra Amadeus e la splendida attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, ospite insieme a Massimo Ranieri.
Tutto causato da un incrocio tra saluto spagnolo che inizia da sinistra ed uno italiano che inizia dalla parte destra! Buffi fraintendimenti!
Il divertimento è garantito e assicurato, come potete ben leggere(!), quindi chissà cosa accadrà stasera.
Per scoprirlo: sintonizzatevi!
Cerco notizie ad Ovest Nord Ovest, sono logorroica e amante dell’informazione. Mi occupo di comunicazione, Social Media e speakeraggio radiofonico, mi piacciono le parole perché ognuna di esse racchiude un significato specifico. Nella vita ho sempre cercato di fare più cose insieme per poter imparare e migliorare, ritengo che c’è sempre tempo per trovare le proprie passioni basta perseguire la propria strada!I miei hobby sono la cinematografia, la fotografia e lo sport soprattutto il nuoto e la boxe, almeno per il momento! Il mio posto preferito è sicuramente il mare dove poter fare introspezione e staccare la mente.