E’ importante conoscere questi segreti di bellezza anche perché i risultati sono decisamente sorprendenti maggiormente se sarete costanti nel tempo.
Inoltre si sa che le rughe, si possono tenere lontane con una corretta beauty routine, chiaramente lo stile di vita contribuisce notevolmente, quindi è importante seguire delle regole o meglio delle buone abitudini: dormire a sufficienza, non fumare, limitare l’alcol e mangiare in modo bilanciato e sano.
Adesso diamo il via alle ricette per le maschere viso, super efficaci per una pelle giovane e perfetta.
Provare per credere!!!
Le Maschere: tipologia
- ALLA BIRRA
Più che una maschera è un rimedio antirughe fai da te per risvegliare la pelle, renderla liscia e per cancellare i segni di stanchezza. In breve tempo otterrai una lozione elasticizzante e tonificante che distenderà i tratti del viso, solcati dalle linee di espressione. Come fare? Mescola due cucchiai di birra con un cucchiaio di limone e, con un dischetto di cotone, distribuisci il composto sul viso. Lascia asciugare, sciacqua con abbondante acqua tiepida e applica una crema idratante.
- AL RISO
Il riso stimola la produzione di collagene, un composto fondamentale per la tenuta della pelle e la prevenzione delle rughe.
Lo squalene contenuto nel riso ci protegge dai danni del sole, mentre l’olio di crusca di riso è ricco di vitamina E e altri composti che, oltre a migliorare l’aspetto della pelle, proteggono il cuore e abbassano il colesterolo.
Ingredienti della maschera: 250 ml d’acqua, 1 cucchiaio di miele e 3 cucchiai di riso.
Fai bollire il riso per circa 3-4 minuti, poi scola e conserva l’acqua di cottura. Mescola il miele con del latte, poi aggiungi il riso e macina fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applica la soluzione sul viso, sul collo e sulle mani, facendola agire per 15 minuti. Successivamente, risciacqua il viso con l’acqua di cottura del riso. Applica la maschera una volta a settimana.
- ALL’ASPIRINA
La maschera a base di aspirina più facile da realizzare. Tutto quello che serve infatti sono 3 compresse di aspirina normale (non effervescente, mi raccomando!) e 3 cucchiai da tavola di succo di limone. Pestate in una ciotola le compresse, riducendole il più possibile in una polvere fine, aggiungete il succo di limone e miscelate. Otterrete una pasta morbida, da applicare sul viso pulito e lasciare in posa da 5 a massimo 10 minuti.
Non eccedete con i tempi, soprattutto se avete la pelle secca o sensibile. Anzi, in questo ultimo caso fatela di sera, perché potrebbe arrossare un po’ il viso.
Vi consiglio di fare le maschere la sera, per eventuali arrossamenti del viso, inoltre vi ricordo di usare sempre la crema protezione solare anche d’inverno.