“Abbiamo voluto unire le nostre due personalità così diverse proprio come i nostri stili musicali: Paradiso Inferno siamo noi, siamo tutte le persone diverse tra loro che cercano un punto di equilibrio, sono tutte quelle storie tormentate e difficili che intrecciano il cervello. Paradiso Inferno adesso è vostra … tormentatevi con noi”.
Ha affermato il giovane musicista Matteo Sica, riferendosi al suo brano con Emez, uscito il 4 marzo, già in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores.
Le loro due personalità così diverse si sono unite per aver creato questa canzone, ma, oltre alle loro personalità hanno due stili di fare musica differenti, ossia il pop del cantautore romano e il trap di Emez, formando così un duo iconico e una canzone con un ritmo che ti rimane in testa e che verrà riprodotta sempre pensando alla stagione estiva.
“Conosco e seguo Emez già da qualche tempo: quando mi ha fatto ascoltare la prima stesura di questo brano ho subito pensato che avremmo potuto lavorarci bene insieme e che sarebbe uscito un bel pezzo.
Abbiamo unito i nostri mondi ed è stata una bellissima esperienza che speriamo di farvi sentire, anche live, tante e tante volte” dice Matteo Sica.
“E’ la storia di un amore tossico, di quelli in cui il cuore ti dice di insistere e la ragione che ti dice di lasciar perdere.
Ma se poi incontri proprio quella persona… il cuore ritorna a respirare. Ma l’altro potrebbe essere anche la parte smarrita di noi stessi, quella che io per primo mi sono perso, quella che si vuol riuscire a salvare ma che, per farlo bisogna imparare a non farsi male e a non ricascarci più”.
Parla quindi proprio di questo il brano, un amore in rivalità con la parte più sentimentale, cantata da Emez insieme alle sue emozioni e alle sue sensazioni, e con la parte più razionale, rappresentata da Matteo Sica, che è alla ricerca di una vita più tranquilla e meno travagliata.
Quale parte avrà la meglio secondo voi? Il cuore o la testa? E voi quale usate per prendere le vostre decisioni?
Due voci e due mondi cantautorali diversi che collaborando insieme hanno trovato il loro punto di equilibrio musicale, che mette in evidenza le qualità di entrambi, grazie all’abilità di Micam – Michele Cammarota, già producer di altri brani di Matteo Sica, con la produzione esecutiva di Italian Music News di Sara Lauricella e la distribuzione digitale di Artist First.
Mi chiamo Camilla D’Agostino e sono una studentessa universitaria di comunicazione e marketing con una passione per la moda e per il cinema. La moda per me è una forma d’arte, un’espressione di creatività e individualità. Mentre ritengo il cinema un’ispirazione, un’arte che cattura emozioni ed un modo per staccare la mente, essere sul set mi consente di trovarmi in un’altra realtà per qualche ora, di interpretare un personaggio diverso dalla solita Camilla. Infine amo viaggiare, mi permette di scoprire nuove culture e di creare ricordi indelebili.