Venerdì 9 giugno si è tenuto il primo evento ‘Meet the costume designers‘ organizzato da The Dark Candy Productions e che ha avuto come ospite Marylin Fitoussi, la costume designer della famosa serie Netflix “Emily in Paris”.
L’evento, che si è tenuto presso l’Hilton Milano, ha preso l’avvio con una talk iniziale durante la quale gli stilisti e la stampa presente hanno avuto l’occasione di fare domande e capire l’importanza di questa figura per il successo di film e serie tv.
La seconda parte della giornata invece è stata dedicata ai designer selezionati per l’occasione: Oscar Mamooi, Denise Eleftheriou Couture, Nervi, Themoire e Sanandres che hanno presentato a Marylin Fitoussi accessori e outfit in linea con lo script di Emily in Paris.
La serie di eventi “Meet the Costume Designers the New Influencers” è stata pensata proprio nell’ottica di un’apertura della città di Milano – stranamente poco frequentata dai costume designers, che preferiscono fare gli acquisti di produzione in altre città come Londra, Parigi e Roma – a questo mercato importantissimo.
Portando, contemporaneamente, il pubblico a contatto con i costume designers delle serie TV/film internazionali più amati.
The Dark Candy ha affidato la comunicazione del progetto Crossover Fashion and Tv Movies a Merzelcommunication di Alessandra Merzel.