Ieri si è concluso a Villa Lazzaroni, uno degli scenari più suggestivi di Roma, lo spettacolo Todo Cambia, dedicato alla celebrazione della vita e della musica della leggendaria cantante argentina Mercedes Sosa. Lo spettacolo, scritto e diretto da Pino Ammendola e con Maria Letizia Gorga al pianoforte, Stefano De Meo e Pino Iodice alla chitarra, ha trasportato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso l’eredità musicale di Sosa.
Attraverso una commovente interpretazione dal vivo, lo spettacolo ha dipinto un ritratto vibrante della vita e della carriera della “voce dell’America Latina”, evidenziando il suo coraggio nel lottare per la giustizia sociale e nel dare voce ai senza voce attraverso la sua musica.
Le canzoni intramontabili di Sosa, come “Gracias a la Vida” e “Alfonsina y el Mar”, sono state eseguite in modo magistrale, trasmettendo un messaggio universale di speranza e resilienza. L’evento è stato descritto come un’esperienza unica che ha celebrato il potere trasformativo della musica e il suo impatto duraturo sulla società.
Anche se fisicamente assente, l’incantevole voce di Mercedes Sosa ha riempito lo spazio, toccando i cuori e le anime del pubblico presente. Alla fine dello spettacolo, il messaggio di speranza e cambiamento di Mercedes Sosa è rimasto vivo nei cuori di tutti i presenti, trasformando ogni nota in un inno alla vita e alla libertà.
Mi chiamo Camilla D’Agostino e sono una studentessa universitaria di comunicazione e marketing con una passione per la moda e per il cinema. La moda per me è una forma d’arte, un’espressione di creatività e individualità. Mentre ritengo il cinema un’ispirazione, un’arte che cattura emozioni ed un modo per staccare la mente, essere sul set mi consente di trovarmi in un’altra realtà per qualche ora, di interpretare un personaggio diverso dalla solita Camilla. Infine amo viaggiare, mi permette di scoprire nuove culture e di creare ricordi indelebili.